Back to top

Autore Topic: inserire topmenu in joomla 1.5.7  (Letto 10971 volte)

Offline antonio10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire topmenu in joomla 1.5.7
« il: 04 Ott 2008, 12:11:59 »
ragazzi , perke in joomla 1.5 non ce il topmenu , come devo farlo a mettere .

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: inserire topmenu in joomla 1.5.7
« Risposta #1 il: 04 Ott 2008, 12:36:50 »
Ciao antonio10, il topmenu è un modulo che viene pubblicato in una posizione modulo presente nel template.
Fai un'installazione con i dati di esempio e il menu in alto apparirà, non in posizione topmenu, ma in posizione user3 nel caso del template Rhuk milkyway.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline antonio10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2008, 12:41:51 »
Ciao antonio10, il topmenu è un modulo che viene pubblicato in una posizione modulo presente nel template.
Fai un'installazione con i dati di esempio e il menu in alto apparirà, non in posizione topmenu, ma in posizione user3 nel caso del template Rhuk milkyway.

scusa non ho capito potresti spiegarmi piu semplicemente . grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2008, 12:57:41 »
Per creare un menu in alto, basta che crei un nuovo menu, o utilizzi uno che hai già creato. Poi vai in Gestione moduli e assegni a quel menu una posizione che sia in alto (se presente nel template). Nel parametro Stile menu seleziona Legacy lista flat.
Ti consiglio di fare un'installazione di Joomla con i dati di esempio così vedi in pratica come viene.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline giorno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2009, 20:40:14 »
Per esempio se uso il template old_style (J1.5) su una installazione "vuota" (senza dati d'esempio) quando vado a selezionare la posizione vedo solo "left" che è quella di defaut del mainmenu e non tutte le altre.

Se invece installo J con i dati d'esempio, con lo stesso template posso scegliere tutte le posizioni che voglio.

In pratica se non esiste già un modulo in quella posizione (sia attivo che non)... la posizione non viene visualizzata tra le scelte possibili.
Giorno
Tennis-Tavolo.com - Portale Italiano sul Tennis Tavolo - Ping Pong

Offline tatothejoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2009, 13:57:35 »
Per esempio se uso il template old_style (J1.5) su una installazione "vuota" (senza dati d'esempio) quando vado a selezionare la posizione vedo solo "left" che è quella di defaut del mainmenu e non tutte le altre.

Se invece installo J con i dati d'esempio, con lo stesso template posso scegliere tutte le posizioni che voglio.

In pratica se non esiste già un modulo in quella posizione (sia attivo che non)... la posizione non viene visualizzata tra le scelte possibili.

anche io ho lo stesso problema, non ho installato i dati di esempio e non mi vede le altre posizioni possibili per i menu,
qualcuno saprebbe dirci come mai e come risolvere?
Grazie a tutti in anticipo.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2009, 15:22:51 »
@ giorno
@ tatothejoker

Se conoscete le posizioni potete scriverle direttamente voi nel menu a tendina. Salvate e il modulo sarà nella posizione che avete scritto manualmente.

Se non conoscete le posizioni del vostro template
Estensioni > Gestione templates >
Cliccate sul Template che state usando
Anteprima
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif