Back to top

Autore Topic: MENU USER  (Letto 3696 volte)

Offline mak1776

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
MENU USER
« il: 06 Giu 2006, 13:07:43 »
ciao.
joomfish mi pare funzionare perfettamente in test.
mi rimane il dubbio su come sia possibile consentire all'utente di cambiare lingua rispetto al settaggio del suo pc.
vorrei avere un menu per la selezione della lingua.
quale estensione consigliate di attivare ?
grazie.

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: MENU USER
« Risposta #1 il: 06 Giu 2006, 13:12:59 »
Ciao, per selezionare la lingua c'è l'apposito modulo di Joomfish, intendevi questo?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline mak1776

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2006, 13:21:40 »
Ciao. Intendi mod_mainmenu_ml (http://developer.joomla.org/sf/frs/do/listReleases/projects.joomfish/frs.joom_fish_addons) ?
questo mi da delle grane. va in conflitto con l'altro mainmenu.
ho visto la soluzione
http://forum.joomla.org/index.php?topic=62236.msg331203 che non riesco ad applicare.
comunque interviene sul menu a modificarlo (sembra) e non ad avere un secondo menu come selezione lingua.
in alcune soluzioni in giro ho trovato che hanno usato SWmenu con un js forse scritto da loro.
scusa se mi sono perso qualcosa.
grazie tante

Offline Paparino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2006, 18:23:31 »
Scusa mak1776...

vorrei capire meglio il tuo problema: Joom!Fisch implementa automaticamente se non sbaglio TRE tipi di menù - diciamo così "a parte" - per permettere all'utente di selezionare la lingua: uno è testuale con il nome della lingua; uno è costituito da una "select" che mostra le lingue disponibili; una volta selezionata quella che interessa il gioco è fatto, un altro è costituito dalle "bandierine": si clicca sempre sulla bandierina del Paese e... cambia tutto nella lingua corrispondente.

Tutto questo fa parte del settaggio di Joom!Fisch. Quindi: non mi è chiara la questione di un "menu" per la lingua. Insomma: c'è già (nelle tre modalità che ti ho detto). E ' necessario soltanto attivarlo in un'area del template (generalmente right, left, top).

O forse il tuo "problema" sta nel fatto che questo "menu" è pur sempre un "modulo" e, quindi, non può comparire esattamente come una "voce" di maimenu o di usermenu. L'unica per "integralo" al meglio può essere quella di NON RENDERE VISIBILE IL TITOLO del modulo-menu-joom!Fisch...

Ecco tutto...  :o
« Ultima modifica: 06 Giu 2006, 18:25:28 da Paparino »

Offline mak1776

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2006, 15:00:47 »
ciao.
grazie per la pazienza.
come avrai capito non sono un professionista.
ho pasticciato poi sul modulo e ho capito come farlo apparire.
grazie tante.
mak1776

Offline il pina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2006, 11:36:48 »
Scusa mak1776...
E ' necessario soltanto attivarlo in un'area del template (generalmente right, left, top).

..ehmm..appunto come si fa? ::) ::)
ciao grazie  :)

Web Design Bolzano Kreatif