Back to top

Autore Topic: mi fermo molto prima...  (Letto 5183 volte)

Offline iceskate

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi fermo molto prima...
« il: 21 Feb 2009, 09:45:13 »
installo joomla 1.0, in una sottodirectory tipo www.pattini.it/joomla, nel configuration.php, se lascio
come absolute path
$mosConfig_absolute_path = '/pattini.it/joomla';
l'errore è :
Warning: require_once(/pattini.it/joomla/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\pattiniit\joomla\includes\joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/pattini.it/joomla/includes/version.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\pattiniit\joomla\includes\joomla.php on line 71

se invece lascio

D:\Inetpub\webs\pattiniit\joomla
(che me lo ha creato l'installazione)

entro nel sito ma non riesco a salvare nulla....  aiuto

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: mi fermo molto prima...
« Risposta #1 il: 21 Feb 2009, 10:42:46 »
Prova prima nell'absolute path ad inserire il percorso completo, includendo http://www.etcetc; in ogni caso tanto la correzione andava fatta perchè in quella stringa il percorso da dichiarare deve essere sempre completo.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2009, 11:40:30 »
utilizzi la versione 1.0 e quindi i percorsi assoluti da inserire sono più d'uno.

Prima di tutto, il percorso assoluto è il percorso nel server verso il tuo sito.
Dovrebbe, quindi, essere questo:
Codice: [Seleziona]
D:\Inetpub\webs\pattiniit\joomlaDevi poi valorizzare anche il percorso assoluto verso la cartella cache (come il primo, con l'aggiunta di \cache) e logs (analogamente alla cache, come il primo con aggiunta di \logs)

Devi valorizzare il live site con l'indirizzo web del tuo sito, incluso http e senza slash finali.

Ultima questione, la primissima in ordine di importanza. Sei su server windows. Sarebbe meglio (mooooooolto meglio) se passassi a server linux

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2009, 16:06:52 »
utilizzi la versione 1.0 e quindi i percorsi assoluti da inserire sono più d'uno.

Prima di tutto, il percorso assoluto è il percorso nel server verso il tuo sito.
Dovrebbe, quindi, essere questo:
Codice: [Seleziona]
D:\Inetpub\webs\pattiniit\joomlaDevi poi valorizzare anche il percorso assoluto verso la cartella cache (come il primo, con l'aggiunta di \cache) e logs (analogamente alla cache, come il primo con aggiunta di \logs)

Devi valorizzare il live site con l'indirizzo web del tuo sito, incluso http e senza slash finali.

Ultima questione, la primissima in ordine di importanza. Sei su server windows. Sarebbe meglio (mooooooolto meglio) se passassi a server linux

Quoto su tutto il mio amico sali40 ti descrive in maniera molto funzionale e sottolineo il fatto di migrare (se possibile) su server linux, svariati motivi te lo consigliano (stabilità, sicurezza, compatibilità componenti, meno casini sui percorsi, etc.), segui i suoi consigli!

Offline iceskate

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2009, 15:51:17 »
 ;D ;D
HO RISOLTO: aruba CON HOSTING LINUX ACCETTA JOOMLA E IL SITO VA !!!! ORA SI IMPARA QUALCOSALTRO ....

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2009, 15:55:05 »
Io e sali40 siamo lieti del fatto che tu abbia risolto il tuo problema, una cosa però: la prossima volta per piacere potresti scrivere in minuscolo?

Web Design Bolzano Kreatif