Back to top

Autore Topic: Direct Access to this location is not allowed.  (Letto 1544 volte)

Offline Send

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Direct Access to this location is not allowed.
« il: 21 Feb 2009, 13:02:32 »
Salve
Sperando di aver imbroccato la sezione giusta vorrei sottoporvi un problema con un template che mi caccia fuori l'errore "Direct Access to this location is not allowed."

Cercando ho capito che questo template è stato creato per versioni precedenti alla 1.5 e quindi è necessario abilitare nei Plug-in l'estensione legacy.
E fin qui nulla di particolare la home si vede, ma se provo ad entrare nell'amministrazione mi spunta fuori questo errore.

"Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 43 bytes) in C:\Inetpub\miosito.com\wwwroot\test\libraries\joomla\database\database\mysql.php on line 460"

idee??

P.s. l'unico modo per risolvere questo errore mi tocca ogni volta entarre tramite phpmyadmin e settare a zero il plug-in in questione
« Ultima modifica: 21 Feb 2009, 13:04:28 da Send »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Direct Access to this location is not allowed.
« Risposta #1 il: 21 Feb 2009, 13:03:43 »
hai già chiesto all'assistenza hosting?
cosa ti hanno risposto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Send

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2009, 13:08:45 »
Ciao
Si ho provato a chiedere informazioni ma non ho avuto ancora risposta, cmq se può essere di aiuto ho testato la stessa cosa in locale ed ho lo stesso problema

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Feb 2009, 13:51:57 »
Il mio consiglio: verifica la versione di PHP che hai (sia in locale che in remoto) e aggiornati almeno alla 4.6 se non 5. Poi prova ad aumentare la memoria in php.ini (locale)....e vedi se va, almeno sai qual'è il problema e puoi pensare di risolverlo eventualmente si presenti in remoto(Se non hai accesso a php.ini in remoto potresti  usare il . htaccess, sempre che tu possa maneggiarli, se non puoi fare nulla delle due cose allora ti devi affidare al provider, ma a quel punto ti consiglio di cambiarlo)...
se è un  problema relativo alla versione php una volta aggiornato dovrebbe  sparire già il problema... L'ideale a mio parere sarebbe allocare un  limite di almeeeeeno 16M ...
« Ultima modifica: 21 Feb 2009, 13:55:13 da DoMiNoAv »

Offline Send

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2009, 14:08:28 »
Allora il problema è risolto
in pratica il limite di memoria in uso nel php.ini sia in locale che in remoto era settato a 8m, come di default infatti ora si riesce tranquillamente ad entrare nell'amministrazione.

Ora mi rimane solo un dubbio da niubbo, considerando che bisogna abilitare il legacy per usare questo template c'è qualche rischio in proposito emulando vecchie versioni di joomla? ed ultimo è possibile convertire il tempalte??

Grazie mille

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2009, 14:12:17 »
non ci sono rischi particolari. Il sito è un po più lento e perdi la possibilità di utilizzare alcune delle nuove variabili di joomla!

Per convertire il template (te lo consiglio caldamente), puoi fare riferimento all'ottima guida che trovi qui

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Feb 2009, 14:17:58 »
Io ti consiglio di  cercare la tua versione  già pronta per 1.5, tanto si stanno aggiornando. Poi personalmente io cerco più i layout che i template. Penso che un sito ben fatto DEVE essere personalizzato al 100%... il layout già fatto è comodo, ma sapere che qualcun  altro ha un sito identico al mio nell'aspetto mi infastidisce :D

Web Design Bolzano Kreatif