Back to top

Autore Topic: Aiuto su scelta componenti e moduli  (Letto 1556 volte)

Offline awax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto su scelta componenti e moduli
« il: 22 Feb 2009, 02:14:51 »
Salve amici sto realizzando un sito  con joomla 1.5.9 e mi serve un aiuto su quali componenti e moduli installare.

Mi spiego meglio so bene cosa cerco, ma nn so il nome degli stessi e voi che siete più esperti potete darmi un amano.

Potete prendere come esempio /www.jooforge.eu quello che mis ervirebbe è il modulo usato per il pannello utenti , nostri servizi e utility.

Inoltre mi farebbe piacere sapere come realizzare quell'effetto a tendina che c'è su questo sito  , quello con " cos'è joomla" eccetera

Ringrazio tutti anticipatamente
Bill Gates ha fatto per la diffusione dll'informatica quello che Bin Laden ha fatto per la sicurezza negli aeroporti...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Aiuto su scelta componenti e moduli
« Risposta #1 il: 22 Feb 2009, 15:42:27 »
Ciao awax
il modulo usato in homepage di joomla.it si chiama Tabs Manager
http://tools.gavick.com/tabsmanager.html

Quello di jooforge.eu è commerciale e quindi non può essere trattato sul forum.

Puoi usare quello gratuito, sostanzialmente identico che vedi anche in homepage su joomla.it che si chiama Tabs & Slides
http://www.joomlaworks.gr/content/view/41/42/
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline awax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2009, 23:47:57 »
Garzie molto gentile.
un'altra domanda se mi permettete, sempre su jooforce mi piacerebbe il menu in altro quello che scorre, quale componente o modulo utilizza?.

Garzie di nuovo a tutti
Bill Gates ha fatto per la diffusione dll'informatica quello che Bin Laden ha fatto per la sicurezza negli aeroporti...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2009, 00:09:00 »
Citazione
Garzie molto gentile.
un'altra domanda se mi permettete, sempre su jooforce mi piacerebbe il menu in altro quello che scorre, quale componente o modulo utilizza?.

la domanda giusta è? "Ma maicolstaip come fa a saperlo?" ...Le risposte sono almeno due:
1) è un genio e conosce tutti i moduli e componenti e plugin e riconosce quelli a pagamento da queli free...
2) maicolstaip clicca con il pulsante destro del mouse e seleziona la visione del codice sorgente...dopodichè con santa pazienza risale ai componenti e valuta...

P.S. io voto per la prima domanda :D

Aniway...l'esercizio che ti ho porposto è sicuramente più complesso che porre una domanda ma ti assicuro anche molto più porduttivo.

Ad maiora.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline awax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2009, 22:49:31 »
Citazione
Garzie molto gentile.

la domanda giusta è? "Ma maicolstaip come fa a saperlo?" ...Le risposte sono almeno due:
1) è un genio e conosce tutti i moduli e componenti e plugin e riconosce quelli a pagamento da queli free...
2) maicolstaip clicca con il pulsante destro del mouse e seleziona la visione del codice sorgente...dopodichè con santa pazienza risale ai componenti e valuta...

P.S. io voto per la prima domanda :D

Aniway...l'esercizio che ti ho porposto è sicuramente più complesso che porre una domanda ma ti assicuro anche molto più porduttivo.

Ad maiora.

Beh grazie della delucidazione , ma purtroppo ti do ragione in parte.
In linea di principio si riesce a scovare tutto, ma a volte nn è così semplice rsalire al componente e modulo usato tramite interrogazione del codice sorgente.

Per fare un esempio nn ho trovato nessun elemento che parli di Tabs Manager scimmiottando il sorgente di joomla.it, quindi credo sia sempre meglio chiedere a chi come te sa dove trovare tutte le risposte ;)

Grazie comunque

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2009, 22:52:27 »
Citazione

P.S. io voto per la prima domanda
Ahaha,
questa me l'ero persa.
Avendo votato per la prima, si vede che sei un intenditore  ;D  ;D  ;D
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif