Back to top

Autore Topic: Problema articoli  (Letto 2250 volte)

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema articoli
« il: 22 Feb 2009, 13:50:14 »
Salve a tutti,
ho un problema nel salvataggio di un articolo: premetto che è molto voluminoso e supera i 64.000 caratteri (siamo prossimi quindi ai 65536); in pratica superato un certo numero di caratteri, mentre scrivo dal back-end, all'atto del salvataggio viene restituito errore 500.

Ho pensato ad una lunghezza massima, da me superata, per quanto riguarda il campo del DB atto a memorizzare l'html degli articoli, però, verificando, ho notato che si tratta di un campo di tipo mediumtext che accetta fino a 16 milioni di caratteri...

Grazie in anticipo,

Paolo

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema articoli
« Risposta #1 il: 22 Feb 2009, 14:02:14 »
ti accade solo con un articolo?

Non è che hai fato un copia/incolla da un editor tipo word o wordpad o writer?

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2009, 14:07:40 »
Ciao,
si mi accade solo con un articolo... non ho fatto copia/incolla, però ho notato che dopo un certo carattere non riesce più ad effettuare il salvataggio. Per questo ho salvato il blocco di testo che desidererei aggiungere in notepad e pian piano cercavo di copincollarlo nuovamente, fino a trovare il carattere "limite" oltre il quale si rifiutava di salvare l'artiolo.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2009, 14:19:23 »
fa una cosa, utilizza notepad++ configurato per creare i nuovi file in utf-8 senza bom.

Scriviti l'articolo in notepad++ e poi incollalo nell'editor

Prova a salvarlo e, solo dopo, applica eventuale formattazione, link e quant'altro

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2009, 14:23:01 »
Sarebbe un macello: l'articolo conterrà almeno 70 foto, una decina di link e un mare di formattazione del testo :(

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2009, 14:33:12 »
accidenti, ma non è che va in timeout?

Da quanto dici, deve essere un articolo davvero pesante.

A parte il fatto che un povero utente che volesse leggerlo ... lo lancia per l'epifania e, forse, per il lunedi dell'Angelo lo avrà caricato  :o

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2009, 14:42:37 »
Diciamo che, nonostante sia alquanto prolisso, le letture dovrebbero essere innumerevoli, dato che viene trattato qualcosa molto difficilmente reperibile in altri "luoghi" online :)

Spero di risolvere, non voglio cancellare del testo per cercare di far entrare tutto :(

La stranezza riguarda proprio il numero di caratteri: ben inferiore ai 16 milioni!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Feb 2009, 14:55:17 »
ma, scusami, non puoi "frammentare" l'articolo per argomenti omogenei e creare dei links all'interno dell'articolo principale?

Ti assicuro che un articolo che per caricarsi necessita di oltre 10 secondi, non lo leggerà nessuno

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Feb 2009, 14:56:46 »
Fortunatamente si carica istantaneamente... ancora non è pubblicato, ma accedendo come admin lo visualizzo dal front-end senza problemi.

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2009, 21:58:57 »
ok era l'hoster che limitava; inviandogli una segnalazione mi ha raddoppiato la "capienza" :D

Comunque a titolo informativo l'articolo è lungo così  :P

Offline mausit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema articoli
« Risposta #10 il: 05 Giu 2009, 12:25:41 »
ciao... , io ho un problema simile con un articolo abbastanza lungo nel quale però ho fatto diverse ancore per spezzettarlo... fino a qui tutto bene ma, nel momento in cui voglio fare qualsiasi modifica sull'articolo... non ottengo nulla. Proprio nulla, i pulsanti applica e salva sono inattivi come gli altri e perciò non salvo niente e mi rimane l'articolo così come l'ho creato in precedenza... sapete darmi delle indicazioni?

Ho provato a fare una copia ma si ripresenta lo stesso problema... Dovrei forse riscriverlo con le modifiche e rifare le ancore? Uffa!

Web Design Bolzano Kreatif