Back to top

Autore Topic: Utenti registrati: articoli assegnati al singolo utente (front-end)  (Letto 1059 volte)

Offline fab-ffw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buon giorno a tutti,
so che dal lato front-end chi è registrato come autore può  inserire nuovi articoli, specificare alcuni aspetti di come questi dovrebbero essere mostrati e le eventuali date di pubblicazione, mentre chi è registrato come editore può modificare anche i contenuti degli altri utenti.

Io vorrei dare la possibilità agli autori di aggiungere un solo contenuto relativo a se stessi. La soluzione che mi veniva in mente era di creare il contenuto come articolo vuoto, magari come amministratore, passargli l'attribuizione dell'articolo, e trovare un modo per impedirgli di creare nuovi contenuti, in modo che possa solo modificare quello che gli è stato assegnato...

Ha senso? C'è un metodo meno contorto per farlo?
Grazie

SteveTW

• Visitatore
Ciao Fab...... è un dilemma che ha afflitto tanti e si può fare, ma hai due strade.

Personalmente utilizzo la cosa, ma ho dovuto intraprendere una strada che mi ha portato all'acquisto di un componente a pagamento che permettesse l'impostazione di proprietà singole per utente (puoi creare il gruppo e il livello di accesso personalizzato).
Come si sa, di componenti a pagamento qui non si può parlare.

Altra strada, aspettare la versione di Joomla 1.6 (prevista per fine anno) dove sembra sarà prevista una cosa del genere (tutta questione di ACL).

Web Design Bolzano Kreatif