Su questo hai perfettamente ragione SteveTW, ma il sito in questione peccherebbe in qualità e serietà con il link alproduttore del componente.
Non sono d'accordo su questa affermazione.
Ora se ricordo bene Acajoom è un po' invadente con il suo copyright, mette anche un'immagine (ditemelo se sbaglio), ma a VirVir compare solo i link e la versione (credo che sia riuscito a togliere l'immagine fin dall'inizio). Un link in fondo non fa mica male a nessuno e non è invasivo.
Appoggio quanto dici Ventus, ma del resto non posso passare in secondo piano quanto affermato da THE-Bit.
A volte mantenere il link di un produttore (che comunque è consapevole, lavorando nell'open source e con il tipo di licenza che offre nel free, che il link viene tolto, altrimenti non inserirebbe nemmeno la funzione nella parte amm.va) fa scadere la qualità dei siti Internet, anche perchè bisognerebbe distinguere molto bene il lavoro che si sta realizzando.
Penso che chi utilizza a livello amatoriale il proprio sito, possa anche mantenerlo, ma quando proponi un CMS come Joomla ad un cliente che non sa neanche cosa sia, se vede un link esterno si pone alcune domande che richiedono risposte.
Spesso i siti linkati sono pure parecchio brutti (passatemela questa
) e non fai proprio un figurone.
Strumenti per diffondere Joomla ed i suoi componenti ne esistono e sono altri.
Comunque è un mio pensiero.... poi dovrei confrontarmi con chi magari ha prodotto un software del genere.
Io appoggio in pieno la scelta dei gestori di joomla.org di non pubblicare più estensioni a pagamento, anche se in realtà non è ancora cosi.
Penso che internet dovrebbe essere alla portata di tutti e non solo di alcuni..... e proporzionerei le spese.
..... mi sono dilungato troppo
... libero pensiero scoordinato!!!