Back to top

Autore Topic: Richiesta assurda... index.php da rinominare!?!  (Letto 2630 volte)

Offline Wollie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiesta assurda... index.php da rinominare!?!
« il: 23 Feb 2009, 12:13:23 »
Ciao a tutti,
devo dire che dopo un che fai siti in Joomla, più o meno di cose strane ne ho sentite, di richieste assurde... ora ho fatto un sito tempo fa in Joomla, al cliente piace, tutto bene. Ora vuole migliorare la sua posizione nei motori di ricerca e si è rivolto ad una ditta. Tal ditta mi ha chiesto svariate modifiche, fra le quali posso sorvolare poichè semplici. L'unica che mi ha destato "preoccupazione" è la richiesta di cambiare nome alla pagina index.php, cioè l'home page  :o, chiamandola che ne so pippo.php, visto che c'è una pagina prima dell'home page (un intro) che si chiama index.html.
Dite che si può fare o ci esco pazzo?  ;D

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Richiesta assurda... index.php da rinominare!?!
« Risposta #1 il: 23 Feb 2009, 20:30:43 »
secondo me devi agire sul SEO, in modo da facilitare la ricerca sui motori, rinominare la pagina da index a pippo la vedo un po una cosa assurda

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Richiesta assurda... index.php da rinominare!?!
« Risposta #2 il: 23 Feb 2009, 20:53:48 »
puoi provare con sh404sef.

Nella scheda "avanzate" hai la possibilità di inserire la url della home page in caso di esistenza di una spash page.

Dico "provare" perché, in genere, in quel campo si mette qualcosa tipo hxxp://miosito.it/index.php per deifferenziarlo dall'index.html della spash page.

Sinceramente non so e non ho la minima idea se funziona anche mettendo un nome di file che non sia index.

Web Design Bolzano Kreatif