Back to top

Autore Topic: aggiornare Joomla da 1.5.8 a 1.5.9 in localhost  (Letto 3788 volte)

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aggiornare Joomla da 1.5.8 a 1.5.9 in localhost
« il: 23 Feb 2009, 12:22:49 »
Scusate la domanda forse stupida, ma dovrei aggiornare la versione di Joomla 1.5.8 alla 1.5.9 che ho su LOCALHOST, come faccio?

Esiste un procedimento particolare o basta copiare il contenuto dell'aggiornamento 1.5.9 nella cartella 1.5.8 su localhost - non mi cancella il contenuto delle cartelle component ecc

Mi date un consiglio non vorei cancellare qualcosa...
Grazie

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
Re: aggiornare Joomla da 1.5.8 a 1.5.9 in localhost
« Risposta #1 il: 23 Feb 2009, 12:26:44 »
Scarichi la patch e la sovrascrivi al contenuo in locale. Sovrascrivi se più recente.

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2009, 13:03:41 »
Ciao Neoxyty,
sul Wiki di Joomla.it c'è una mini guida che fa al caso tuo:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornamento_da_una_versione_esistente_di_Joomla_1.5
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2009, 13:00:02 »
Vi ringrazio molto e mi scuso per aver creato una nuova discussione, ora pero non so come connettermi al mio localhost gestito con MAMP su mac utilizzando un client FTP.

deve essere molto semplice ma ho provato a inserire i dati del mio server localhost ma non si collega - come faccio? certamente voi lo sapete datemi questo ultimo aiutino

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2009, 13:09:59 »
Io personalmente MAMP non l'ho mai usato ma se posso darti un consiglio usa XAMPP, è il più gettonato e privo di problemi e se non ricordo male gira anche sul tuo MAC.

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2009, 13:26:54 »
MAMP funziona molto e non bisogna utilizzare il Terminale per impartirgli i comandi, cosa che trovo scomoda - provalo non è male lo uso da anni senza mi avere avuto problemi

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2009, 13:34:33 »
ritornando al mio problema come mi connetto via ftp al localhost con fetch o con cyberduck.
Vorrei aggiornare Joomla ella 1.5.9, perchè ho dei problemi con il modulo che mi presenta gli iltimi articoli inseriti, vorrei escludere alcune categorie per visualizzare solo la categoria Blogs, ma se gli dico di visualizzare solo quella non mi mostra niente.
Per questo mi serve aggiornare alla V1.5.9 e poi inserire anche la patch per la 1.5.9 che ho visto sul sito.
Cosa può essere, mi sembra di avere letto qualcosa in merito ma ora non riesco più a trovare le informazioni.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Feb 2009, 13:45:13 »
Su quegli indirizzi che ti ho postato trovi il necessario, bisogna solo sovrascrivere i files; chiaramente prima il pacchetto relativo all'agg.to alla 1.5.9 e poi la patch, chiaramente il tutto preceduto da un bel backup.

p.s. con XAMPP non si impartisce alcun comando da terminale, basta configurare l'ambiente la prima volta e poi startare solo apache e mysql con 2 .bat già pronti per l'uso.

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Apr 2009, 13:57:55 »
mi manca solo ancora una informazione - come ci si connette al Localhost via FTP?

Web Design Bolzano Kreatif