Back to top

Autore Topic: eliminare banner in alto nel JA_Purity  (Letto 3492 volte)

Offline scooterist72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
eliminare banner in alto nel JA_Purity
« il: 24 Feb 2009, 15:00:17 »
come faccio ad eliminare il banner Joomla in alto nel template JA_Purity?

Offline openthem

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: eliminare banner in alto nel JA_Purity
« Risposta #1 il: 24 Feb 2009, 15:36:20 »
quel banner è un immagine contenuta nella cartella images (tuosito/tamplates/japurity) ed è in formato .png

puoi provare a copiarla sul tuo pc, modificarla completamente e rimetterla dov'era o se non la vuoi puoi cancellarla o farecon photoshop una copia vuota e trasparente di quella immagine (stesse dimensioni) e sostituirla 

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2009, 17:02:23 »
Sul forum ci saranno decine di discussioni in merito, e ci sono anche due wiki
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_cambio_il_logo
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline scooterist72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2009, 19:11:40 »
scusate ma non ci risesco, ho paura di fare qualche danno.
io clikko con il pulsante dx sul banner e seleziono analizza elemento, mi si aprono cosi le due finestre HTML e CSS, ppoi però non capisco cosa devo fare per cambiarlo o eliminarlo.

Offline scooterist72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2009, 14:02:26 »
C'è qualcuno che può rispondermi?
grazie

Offline Docnecks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2009, 18:49:03 »
non conosco il template in questione, cmq....puoi procedere così:
-con firebug vedi di quale immagine si tratta (anke se qualcuno te lo ha già detto, cmq...) analizzando l'elemento in questione, solitamente si trova nella cartella templates/tuotemplate/images/
-tramite client ftp ti scarichi l'immagine sul tuo pc, la modifichi (o semplicemente prendi l'immagine che vuoi mettere al posto di quella, la ridimensioni allo stesso modo di quella contenuta nel template e la rinomini sempre allo stesso modo) e la vai a reinserire online sovrascrivendola all'originale
-se non la vuoi più, penso tu possa o fare come suggerito, inserendo un'immagine trasparente (sinceramente non conosco photoshop, quindi non saprei aiutarti) o eliminare il div che contiene quell'immagine
Immagino che nel tuo template l'header sia composto da due immagini, puoi eliminarne una e ridimensionare tramite css l'altra.

Spero di esserti stato di aiuto, sono anke io alle prime armi quindi non sono espertissimo

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2009, 22:34:10 »
Non per dire sempre...ma hai letto la miniguida...tralaltro usa lo stesso template tuo. Cosa non ti è chiaro e cosa non riesci a fare. Sii solo un po' piu preciso indicando dove ti blocchi o dove hai dei dubbi. Ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif