Back to top

Autore Topic: inserimento pagina prima di un menu  (Letto 1742 volte)

Offline steganos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserimento pagina prima di un menu
« il: 24 Feb 2009, 18:33:18 »
Salve a tutti, volevo realizzare un sito di fotografie con joomla, e vorrei farlo tipo questo http://www.aurorablu.it/foto/foto.htm
e mi chiedevo come inserire una pagina come quella all'apertura del sito per poi posizionarci il link alla homepage del sito.
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: inserimento pagina prima di un menu
« Risposta #1 il: 24 Feb 2009, 18:40:59 »
Ciao steganos e benvenuto nel forum  :)
La tua richiesta è stata fatta tante volte.
Dipende dal tuo hosting quale delle  due pagine apre per default se la .html o la .php
Se apre per prima di default la index.html allora hai risolto. Fai quel tipo di home introduttiva con una pagina html che chiamerai index.html e poi punterà alla index.php del tuo sito in Joomla! Diversamente devi mettere il sito in una sottocartella tipo tuosito.xx/sitojoomla/index.php e farlo puntare dalla tua index.html introduttiva  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline steganos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2009, 19:37:02 »
grazie per la risposta!
Scusa ma sono qualsi alle prime armi quindi non me ne intendo molto, quindi ti chiedo..come faccio a vedere se apre index.html o index.php?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2009, 20:13:41 »

Dipende dal tuo hosting quale delle  due pagine apre per default se la .html o la .php
Se apre per prima di default la index.html allora hai risolto.

da quando l'hosting  calcola che pagina far aprire?
magari mi spaglio io,  come index.php  o  index.html  e un index o spaglio?

se spaglio mi spiegate il perché?
« Ultima modifica: 24 Feb 2009, 20:16:20 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2009, 16:07:43 »
grazie per la risposta!
Scusa ma sono qualsi alle prime armi quindi non me ne intendo molto, quindi ti chiedo..come faccio a vedere se apre index.html o index.php?
Come fai a vedere? Provando!!! Fai una index.php e una index.html e le carichi entrambi nella cartella principale dle sito. Poi digiti tuosito.xxx e scopri quale si apre  ;D

@ conti1: si che ti sbagli. E'proprio l'hosting che stabilisce quale pagina fare aprire di default nel proprio server  :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2009, 00:45:34 »
grazie per la risposta!
Come fai a vedere? Provando!!! Fai una index.php e una index.html e le carichi entrambi nella cartella principale dle sito. Poi digiti tuosito.xxx e scopri quale si apre  ;D

@ conti1: si che ti sbagli. E'proprio l'hosting che stabilisce quale pagina fare aprire di default nel proprio server  :D

ciao non oh mai fatto delle prove ma neppure avuto problemi , nel senso che se pubblico un index.html apre quello se al suo posto metto index.php apriva quello ecco il perché della mia domanda .
giustamente potrebbe che decida il provider, ma x me non e che decida di default , nel senso che lui potrebbe avere una ricerca primaria impostata x aprire un index.php, poi se non c'è trova un index.html e apre quello. 
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif