Back to top

Autore Topic: locale-remoto e trasferimento hosting  (Letto 1690 volte)

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
locale-remoto e trasferimento hosting
« il: 24 Feb 2009, 21:32:48 »
Salve ragazzi,

avevo da poco terminato il mio sito in locale con joomla 1.5, ho fatto un backup con il componente apposito di joomla e ho trasferito il tutto in remoto. Tutto perfetto, dopo però qualche settimana ho notato che il sito era molto spesso irrangiungibile e così ho contattato il servizio hosting e ho fatto presente la cosa, loro mi hanno inviato dei nuovi dati per il database e per l'accesso ftp e spostato lo spazio web su servizio linux.
Io ovviamente ho preso e rifatto le stesse operazioni precedentemente fatte, con le dovute modifiche...ma se vado sul sito mi viene fuori il seguente msg:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'mixingit.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '7fd62115a2d2609572722197b63cb368','1235500276','','0','1','0')

Qualcuno può darmi una mano? ho speso mesi per metterlo su non riuscirei proprio a ricominciare da capo.

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: locale-remoto e trasferimento hosting
« Risposta #1 il: 24 Feb 2009, 23:27:22 »
che l'hosting sia linux, unix, win o altro, a joomla non dovrebbe importare, basta che giri php5 e mysql.

hai provato a vedere se con phpmyadmin sul sito remoto riesci a vedere questa tabella: "mixingit.jos_session"?
cosa contiene? ce l'hai in locale?

a me risulta che una normale installazione di joomla dovrebbe avere una tabella "jos_session", non so se quella che hai citato sia di qualche componente aggiuntivo o dovuta all'errore.

in ogni caso, hai provato anche a farti un export del tuo db in locale e ripristinarlo nel sito in remoto, sempre con phpmyadmin? io non mi fiderei tanto delle operazioni fatte dall'hoster...

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2009, 01:19:08 »
Ciao,

si allora il database è esportato da locale e caricato in remoto, la tabella jos_session  in remoto c'è la vedo nel database...

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2009, 10:24:06 »
prova a vedere se questo thread http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=35&t=282559 di joomla.org ti può aiutare: sembra possa essere un problema di prefisso delle tabelle o del componente che ha creato ed usa quella tabella: al limite prova a vedere se riesci ad individuare qual è e se puoi reinstallarlo...

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2009, 12:26:23 »
ti ringrazio l'errore sembra identico, mi sembra di aver capito che le tabelle del database debbono avere prefisso "jos__"  ...purtroppo però nel mio caso anche modificando nel file configuration.php non cambia nulla, anche perchè noto utilizzando phpmyadmin, che le tabelle hanno un prefisso "#__"

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2009, 14:16:36 »
Ciao, Kolor se le tabelle hanno # per prefisso nel db, deve essere indicato così anche nel configuration
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif