Back to top

Autore Topic: Problemi d'installazione  (Letto 16745 volte)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Problemi d'installazione
« Risposta #20 il: 26 Feb 2009, 21:08:41 »
Se vai a vedere via web all'indirizzo 'semprelulu.altervista.org' noterai che l'installazione deve essere ancora completata, vai avanti e arriverai ad una pagina in cui ti chiede di inserire i dati relativi al tuo db (nome db, nome utente, password, etc.); se il db lo hai già creato allora inserisci gli stessi dati che hai immesso in fase di creazione altrimenti mettili ex novo, dopo joomla creerà il db, popolerà le tabelle e arriverai ad una pagina dove ti dice di eliminare la cartella installation, vai avanti e concludi, successivamente vai via ftp nel tuo spazio web e cancella la cartella appunto 'installation', ciao.

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Feb 2009, 00:17:37 »
Ciao, ecco vedi non riesco a finire l'installazione perchè non mi crea il data-base ma mi dà questo errore:

"Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL!

Non capisco dove sbaglio perchè:1 punto metto MySQL...poi metto "semprelulu.altervista.org" e poi la password e infine il nome del mio data-base e metto my_semprelulu........ecco dove sbaglio? Mi metterei le mani nei capelli se avessi una folta chioma ma purtroppo non è così......aiutami se puoi, grazie  ??? :-*

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 Feb 2009, 10:30:35 »
il db lo crei te o lo crea host dove hai lo spazio, in entrambi casi host ti manda i dati o per accedere al pannello per creare il db o i dati del db, controlla la mail di registrazione a altervista, controlla da pannello di controllo di altervista se c'è qualcosa per il db.
« Ultima modifica: 27 Feb 2009, 13:30:38 da gagne »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 27 Feb 2009, 13:23:53 »
Ciao, ecco vedi non riesco a finire l'installazione perchè non mi crea il data-base ma mi dà questo errore:

"Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL!

Non capisco dove sbaglio perchè:1 punto metto MySQL...poi metto "semprelulu.altervista.org" e poi la password e infine il nome del mio data-base e metto my_semprelulu........ecco dove sbaglio? Mi metterei le mani nei capelli se avessi una folta chioma ma purtroppo non è così......aiutami se puoi, grazie  ??? :-*

Ti avevo già chiesto di mandarmi via mp i dati forniti dall'hoster (mi sembra per 2 volte).

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 Feb 2009, 14:33:45 »
Ciao, non avevo capito sai.... :o....Ti ho mandato un M.P. buona giornata! :-*

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 Feb 2009, 14:44:41 »
A me non è arrivato ancora nulla... speriamo  ???

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Feb 2009, 16:29:30 »
 ::)Ciao IlVanni......te l'ho mandato ora, penso che prima ho sbagliato! Ciao e grazie! Fammi sapere...... :-* e grazie!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 Feb 2009, 22:03:22 »
Sì l'ho visto ma devo vedere se riesco ora a farci una scappata, mi sono liberato ora dal lavoro ma sono veramente stanco, non so cosa riuscirò a fare stasera altrimenti lo rivedrò domani.

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 Feb 2009, 23:47:08 »
Ma scherzi.........Solo quando hai tempo e voglia! Io aspetto tranquillamente, l'importante è che ne esca nella maniera migliore da questa situazione che mi fà dannare. Grazie a te, ci riuscirò! Grazie e buon riposo....... ;)

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 Feb 2009, 20:50:57 »
IlVanni........vedo la home e tutto il resto del sito!!! Sei stato tu ad individuare il problema?! Fammi sapere e grazieeee

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 28 Feb 2009, 21:02:26 »
E' chiaro che te l'ho messo a posto, non hai letto il msg in pvt che ti ho mandato con le specifiche e le credenziali?

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi d'installazione "Risolto"
« Risposta #31 il: 01 Mar 2009, 01:05:47 »
Meno male, grazie a IlVanni......mi inchino sono riuscita a risolvere il problema d'installazione di Joomla. Ora piano piano procedo per miglirare il tutto........Grazie IlVanni e un abbraccio a tutto questo forum serio e speciale ed essenziale! :-*
« Ultima modifica: 01 Mar 2009, 01:22:54 da lulu1 »

Web Design Bolzano Kreatif