Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] estensione D-form ---------------  (Letto 2625 volte)

Offline stefano.red

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] estensione D-form ---------------
« il: 25 Feb 2009, 14:12:20 »
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e dovete scusarmi se apro un altro topic su questo argomento ma ho provato a mandare un messaggio privato a qualche admin o utente esperto senza riuscire nell'invio. Da qualche giorno mi sono deciso a voler creare un mio template per joomla 1.5 ed ho preso qualche guida a riguardo. Ho però un problema: non riesco a trovare l'estensione D-form per ----------. Un tempo riuscii a scaricarla ma ora, dopo aver formattato, non so proprio dove prenderla. Ho visto che già altre persone hanno avuto questo problema ma su siti già consigliato non ho trovato la risoluzione al mio problema. Chi può aiutarmi? Grazie.

PS   ho letto su di un topic che è possibile creare siti senza ------------. Che programma si può usare in alternativa?

---------------
edit - ilvanni: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:48:41 da ilvanni »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: estensione D-form ---------------
« Risposta #1 il: 25 Feb 2009, 17:50:43 »
----------- e d-form non servono quasi a nulla per i template di Joomla! stefano.red  ;D
Fai così: apri la index.php di un template per la 1.5 e ti copi il codice che ti serve nella index.php del tuo template.
Sono poche stringhe. Quelle relative alla head e poi al richiamo dei moduli, della breadcrumbs, dei message e del mainbody.
Tutto qui  :D
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:48:58 da ilvanni »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline stefano.red

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: estensione D-form -----------------
« Risposta #2 il: 26 Feb 2009, 00:16:20 »
Grazie tonicopi. Ho trovato un'altra guida ed ho notato quello che mi hai scritto tu.  ;D Farò come hai detto tu e vedrò di studiare un po' di codice e di provare un paio di cose per ottenere un risultato vicino alle mie idee. Grazie ancora :D
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:49:16 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif