Back to top

Autore Topic: Compatibilità joomla 1.5 ed estensioni 1.0  (Letto 1118 volte)

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Compatibilità joomla 1.5 ed estensioni 1.0
« il: 25 Feb 2009, 15:21:34 »
Ho verificato l'utilità del plug-in "legacy mode" di joomla 1.5.

Ci sono delle cose che ancora mi rimangono poco chiare:

• 1) una volta impostato tale plug-in tutte le estensioni aggiuntive che installo devono essere della stessa natura, ossia legacy mode?...oppure posso installare soluzioni ibride?
  • 2)...ed ancora, dopo aver attivato il plug-in posso installare estensioni di Joomla nella versione 1.0 native mode?
  • 3) ....infine, sempre con tale plug-in installato, quando faccio la migrazione di una estenzione scitta in "legacy mode" e che ora viene aggiornata alla "native mode", posso tranquillamente riutilizzare i dati o devo fare una nuova installazione.

« Ultima modifica: 25 Feb 2009, 20:15:08 da pisolino1976 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Compatibilità joomla 1.5 ed estensioni 1.0
« Risposta #1 il: 25 Feb 2009, 22:03:42 »
Ciao :)

1) no, non è limitativo in tal senso, il legacy mode. Puoi tranquillamente installare estensioni native per 1.5 con legacy attivo;

2) anche in questo caso no. Non è detto che una estensione nativa per la 1.0 debba funzionare in 1.5 anche con il legacy attivo. Se non espressamente indicata 1.5 legacy, una estensione per joomla 1.0 non deve assolutamente essere installata. Andresti incontro a errori che possono arrivare a bloccare la visualizzazione del sito;

3) In linea di massima, in ogni caso un "upgrade" anche semplicemente di release richiede disinstallazione/installazione dell'estensione. Se, poi, i dati si perdono o meno, dipende dall'estensione e dal come effettua l'upgrade. In buona sostanza, aggiornare una estensione da legacy a native non comporta rischi maggiori rispetto ai normali aggiornamenti.

;)

Web Design Bolzano Kreatif