Back to top

Autore Topic: problema accesso in amministrazione  (Letto 2819 volte)

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema accesso in amministrazione
« il: 26 Feb 2009, 00:37:13 »
Salve ho trasferito il sito da un provider ad un altro tutto ok a parte un piccolo problema alll'inizio con i cambi che non venivo riconosciuti come user e pass e nome del db. Dopo aver siroslto tutto l'unico problema che rimane a parte aver dovuto disabilitare il componente sef404 e l'impossibilità di entrare nell'aministrazione di joomla i dati sono corretti li inserisco premo ok la pagina carica però non riesco ad entrare sapere aiutarmi?

Ho notato che neanche le foto di virtuemart si vedono perciò penso sia un problema di percorso

perchè non riesco ad accedere ?

Non penso sia un problema di dati di accesso ma di percorso.

Grazie
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 01:07:48 da apod »
www.lovendo.it il nuovo forum per i tuoi annunci...vendere, acquistare, scambiare, lavoro viaggi...

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema accesso in amministrazione
« Risposta #1 il: 26 Feb 2009, 16:18:49 »
nessuno sa aiutarmi?

:'(
www.lovendo.it il nuovo forum per i tuoi annunci...vendere, acquistare, scambiare, lavoro viaggi...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2009, 16:49:31 »
sei certo che, cambiando il server, hai impostato tutti i percorsi assoluti correttamente?
(temp e logs, ad esempio)

E il live site? è impostato?

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2009, 14:24:39 »
ciao cos'è il live site?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2009, 14:59:41 »
è una dellel variabili del configuration.php. Devi impostarlo inserendo l'indirizzo web del sito, incluso http:// e senza slash finali

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2009, 21:30:56 »
facendo delle prove con un amico praticamente mi ha detto che il codice del sito non riesce a creare il cookie e per questo non si riesce a loggare. sapete aitarmi su come risolvere?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2009, 17:59:01 »
a maggior ragione riformulo le domande:
I percorsi (logs, tmp e live site) sono impostati correttamente, nel configuration.php?

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2009, 22:34:40 »
si tutto corretto

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mar 2009, 23:15:28 »
non trovo "replicazioni" neppure sul forum dell'autore. Ti spiacerebbe darmi notizie ulteriori?
Tuto quello che ti passa per la mente, a partire dalla versione di joomla e di sh404.
Continuando con "hai migrato o il sito è ex novo"?
Prima di virtuemart, il problema sussisteva?
Lavori con o senza htaccess?
hai messo la variabile "live_site" nel configuration.php? Non viene valorizzata di default, ma spesso risolve molti problemi.
Cerca la stringa live_site, in configuration.php e, fra gli apici, inserisci la url del sito, compreso http:// e senza slash finali.

Scrivi tutto quello che ti viene in mente. Nel caso non riuscissimo a risolvere, riportiamo sul forum di Yannick Gaultier

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mar 2009, 23:40:57 »
ora non ricordo le varie versioni.

Il sito era perfettamente funzionante in tutto praticamente ho solo fatto un trasferimento perchè ho voluto cambiare mantainer.

Ho provato ad impostare il live site ma niente il problema persiste.

Ho fatto fare un prova ad un mio amico che se ne intende un po' di programmazione e mi ha detto che il codice di joomla praticmante non riesce a creare il cookie che permette di logarsi.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Mar 2009, 00:16:42 »
occorrerebbe, quindi, verificare se, per caso, le cartelle dove vanno salvati i coockies (la cache) sia scrivibile

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Mar 2009, 00:41:50 »
ho reso scrivibile la cartella ma niente tu pensi che debba rendere scrivibili tutti i file all'interno?

Web Design Bolzano Kreatif