Back to top

Autore Topic: Saluti e Varie  (Letto 1925 volte)

Offline Elwood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Saluti e Varie
« il: 21 Set 2005, 11:29:48 »
Ciao ragazzi, nn poteva mancare un mio post dopo tanti anni di Mambo per farvi i complimenti per Joomla!

Ne approfitto epr fare piccolissime domande, prima di buttarmi nella lettura del resto del forum:

i componenti/moduli/template x Mambo in che % sono compatibili per Joomla! ?
Conviene aspettare versioni apposite per Joomla!, se ci saranno?

Forum: lo modificherete? Ehm, nn mi piace molto anche se è semplice.

E' prevista e pianificata e per quanto uan versione futura di Joomla! ?

tanti complimenti e in bocca al lupo per questa nuova strada intrapresa. Spero che tanta gente abbia voglia di segure Joomla!, di sostenerlo attivamente o anche solo segnalando problemi riscontrati nell'utilizzo.

Ave,
Elwood
Il mio Onore si chiama Fedeltà

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Saluti e Varie
« Risposta #1 il: 21 Set 2005, 12:00:54 »
Ciao Elwood!
Molti degli sviluppatori per compinenti di Mambo hanno dichiarato di appoggiare il Dev Team e Joomla. Alcuni di essi seguono entrambi i progetti altri invece hanno preso una posizione più netta.
Sviluppatori di componenti come Docman, Simpleboard, RSgallery, Gallery2 hanno deciso di seguire Joomla.
Sul forge di Joomla http://developer.joomla.org puoi vedere tutti i progetti aperti.
Pochi giorni fa è uscita la versione 1.0 di Joomla e a breve uscirà la versione 1.0.0 http://www.joomla.org/content/view/199/52/

Grazie per i complimenti e crepi il lupo   ;) Il supporto degli utenti è fondamentale per portare avanti con entusiasmo questo nuovo progetto!

ste

PS: ma cosa non ti piace di questo forum??  :'(
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Elwood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2005, 01:00:47 »
Non è belllo chiederlo, ma praticamente chi è rimasto di là o con i piedi in entrambi? Mac, Vamba, Andrea, ecc per nn nominare tutti?

Il forum è un pò grezzo graficamente, molto compatto. I tasti rispondi, nuova discussione sono un pò mimetizzati.

Ho visto il sito dei progetti aperti, bene!!
ma quindi i componenti o moduli per un mambo nn andranno su Joomla e idem il contrario?

Perdonami la schiettezza.

Sempre fedele,
Elwood
 ;)
« Ultima modifica: 22 Set 2005, 01:17:12 da Elwood »

Offline Elwood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2005, 01:31:04 »

ma quindi i componenti o moduli per un mambo nn andranno su Joomla e idem il contrario?

A questa domanda dovrei aver trovato risposta:

Nelle FAQ di Joomla.org viene fatto un paragone con Mambo e spiegato che dalle versioni J1.1/M4.5.3, la compatibilità dei componenti non può essere garantita, in quanto è probabile che ci siano differenze sostanziali tra le due versioni. Anche eventuali upgrade e patches, in tutte le versioni, potrebbero non essere le  stesse, quindi si consiglia di tenere distinte le due cose anche se il db di mambo 4.5.2.x può essere utilizzato come db per Joomla! 1.0 e, forse, quello della Mambo 4.5.3, per quello di Joomla! 1.1, ma non è garantito, in quanto ancora c’è ancora indecisione sulle modifiche da effettuare.

Ave,
Elwood

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2005, 09:46:21 »
Non è belllo chiederlo, ma praticamente chi è rimasto di là o con i piedi in entrambi? Mac, Vamba, Andrea, ecc per nn nominare tutti?
Posso parlare solo per lo staff di joomla.it, cioè alexred, vamba, andreadesign ed io. Abbiamo appoggiato pienamente Joomla già da quando non si sapeva nemmeno il nome, riponendo la nostra fiducia nel Dev Team e condividendo la loro scelta.
Per gli altri, chiedi a loro direttamente  :)

Offline Elwood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2005, 10:38:50 »
Grazie Ste.
ieri sera mi sono fatto una "cultura" leggendo a destra e a manca sull'accaduto (mi fate anche perdere il sonno  :D ).

Penso che ora sia giunto il momento di mettere in pausa le domande organizzative.

A breve installerò il primo Joomla e come sempre sperimenterò e proverò.

Concludo come avevo iniziato,

Bentrovati a tutti!

Elwood
 ;)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Set 2005, 10:44:18 »
:) immagino....... per documentarsi ci sono parecchi post e articoli da leggere  ::)
Bentrovato a te Elwood, ci fa piacere ritrovarti qui!
Per la segnalazione dei bugs della versione italiana abbiammo aperto un forum apposito:

http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&board=14.0

ciao

Web Design Bolzano Kreatif