Back to top

Autore Topic: Come correggere gli errori?  (Letto 3420 volte)

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come correggere gli errori?
« il: 26 Feb 2009, 12:08:03 »
Ciao a tutti, ho una domanda, ho provato a scansionare il mio sito su http://validator.w3.org e il risultato è stato di 101 Errors, 63 warning(s) , la domanda è: come faccio a correggere questi errori? i tag visualizzari come errori a me sembrano corretti!
 ciao
PianetaGiappone.eu
聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥  - Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji.
Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Come correggere gli errori?
« Risposta #1 il: 26 Feb 2009, 12:29:05 »
punto primo, lo script di google analytics non va messo nell'header, ma in fondo alla pagina. dopo la chiusura del tag </body> e prima della chiusura del tag </html>

Per quanto riguarda il resto, tu stai facendo una verifica W3C, ma ... il tuo template dovrebbe essere compatibile con il W3C?

Se poi devo dirla tutta, ho come la sensazione che tu abbia apportato qualche modifica a questo template che, adesso, mi risulta un tantinello "confuso".

Trovo moltro strano, ad esempio, che le due colonne di destra debordino a destra oltre il limite del template.

In ogni caso sposto il topic frra i template di joomla 1.5

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2009, 13:38:50 »
punto primo, lo script di google analytics non va messo nell'header, ma in fondo alla pagina. dopo la chiusura del tag </body> e prima della chiusura del tag </html>

Per quanto riguarda il resto, tu stai facendo una verifica W3C, ma ... il tuo template dovrebbe essere compatibile con il W3C?

Se poi devo dirla tutta, ho come la sensazione che tu abbia apportato qualche modifica a questo template che, adesso, mi risulta un tantinello "confuso".

Trovo moltro strano, ad esempio, che le due colonne di destra debordino a destra oltre il limite del template.

In ogni caso sposto il topic frra i template di joomla 1.5
Si hai regione, effettivamente ho messo mano al template, uso OL_LIPE, devo confessare che non sono molto pretico, quindi è facile che abbia commesso errori, la cosa strana è che con firefox vedo tutto nei margini senza intoppi mentre ho problemi con IE7, mi puoi aiutare a risolvere? ciao
PianetaGiappone.eu

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2009, 14:46:22 »
io vedo gli errori con ff.

Che modifiche hai fatto al template? ma non ti andava bene come stava? :D

Sposta lo script di google dove ti ho detto di spostarlo

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2009, 14:57:41 »
io vedo gli errori con ff.

Che modifiche hai fatto al template? ma non ti andava bene come stava? :D

Sposta lo script di google dove ti ho detto di spostarlo
Si lo script di ggogle l'ho spostato, ho modificato il template perchè come era non faceva al caso mio, ho spostato le parti "USER1,2,5,6,7 e 8" ma credo di aver commesso degli errori sicuramente.
PianetaGiappone.eu

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2009, 15:01:49 »
beh è sicuramente possibile fare una verifica. Salvati i file del template come lo hai modificato in locale e sovrascrivi tutto con il template originale
Se gli errori non ti appaiono ... significa che ... in effetti i tuoi interventi ...  ::)

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2009, 15:24:05 »

uhm... ma google dice che bisogna metterlo subito prima della chiusura della chiusura del tag body:
"Il codice di monitoraggio di Google Analytics deve essere posizionato immediatamente prima del tag </body> della pagina ed essere identico a quello che ti è stato fornito:"

quanto al resto mi associo alla domanda: sei sicuro che il template fosse validato w3c?

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Feb 2009, 15:41:41 »
Citazione
uhm... ma google dice che bisogna metterlo subito prima della chiusura della chiusura del tag body:
"Il codice di monitoraggio di Google Analytics deve essere posizionato immediatamente prima del tag </body> della pagina ed essere identico a quello che ti è stato fornito:"

quanto al resto mi associo alla domanda: sei sicuro che il template fosse validato w3c?
Si avevo letto anch'io come dici tu per lo script di google, però non ne sono sicuro, mi avvido ai vostri consigli, per quanto riguarda il template non lo so se è compatibile, seravo di si, come posso sapere se è compatibile un template con W3c?
ciao
PianetaGiappone.eu

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Feb 2009, 16:02:53 »
scusate, momento di lapsus. Si, subito prima della chiusura del body

Web Design Bolzano Kreatif