Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Installazione da Joomla  (Letto 1086 volte)

Offline Dr.Joomler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Installazione da Joomla
« il: 26 Feb 2009, 15:21:58 »
Salve ragazzi, prima di tutto colgo l'occasione per salutarvi e presentarmi.

Sono nuovo della comunità Joomla, e alle prime armi con questo splendido CMS. Certe cose, con l'esperienza ho potuto capirle e risolverle ma questo problema è la terza volta che lo riscontro.

Il problema è che quando cerco di installare dal pannello di amministrazione di Joomla, qualsiasi componente, modulo, templates,... questo non funziona. Ho appena riservato per me un hosting web gratuito, che comprende anche le librerie per decomprimere i file e per permettermi di installare tramite web.

L'errore che colgo è il seguente:

Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

Impossibile trovare il pacchetto di installazione

Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi please?

O se avete un'idea di quale o dove puo' essere il problema...

Grazie in anticipo,
dr.joomler.
« Ultima modifica: 03 Mar 2009, 14:10:20 da Dr.Joomler »

Offline Dr.Joomler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione da Joomla
« Risposta #1 il: 27 Feb 2009, 10:13:20 »
Ragazzi, ho cercato in tutti i modi ancora ieri sera ma nulla da fare. Ancora con qualsiasi pacchetto di installazione niente, non funge. Quali possono essere i problemi che si riscontrano quando si ottiene questo messaggio di errore, e le zlib per decomprimere sono supportate dall'host? Riesco a pormi mille domande, ma non arrivo alla minima risposta....

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2009, 10:47:23 »
su che spazio sei windows o linux, i permessi delle cartelle sono OK, dal lato admin vai su Aiuto - Info sistema - permessi cartelle, controlla che tutte sono scrivibili.

Offline Dr.Joomler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2009, 16:35:35 »
Azz azz, sono tutte Non scrivibili!!! Non ho mai dovuto cambiare gli attributi delle cartelle accidenti... In questo momento ho provato con FileZilla ad attribuirne la scritture consentita ma non funge....  Mhm, come posso fare per rendere tutte le cartelle scrivibili? O non mi è permesso dall'host? (strano, è un host apposito anche per Joomla...)

Offline Dr.Joomler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2009, 13:40:50 »
Okay, contattando il mio host, mi hanno descritto come far fungere i permessi delle cartelle, il problema è che ora sono tutti 777, e a livello di sicurezza non è il massimo.... Ma direi che ad ogni modo, questa discussione è risolta.

Grazie per la pazienza...

Web Design Bolzano Kreatif