Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Foglio di stile comune a più template  (Letto 2332 volte)

Offline paodeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Foglio di stile comune a più template
« il: 26 Feb 2009, 19:46:56 »
Salve a tutti,
volendo avere più template tra cui far scegliere da front end con un modulo "template changer", dove posso inserire un foglio di stile che venga caricato sempre, indipendentemente dal template applicato?
Nella fattispecie, voglio che tutte le img degli articoli abbiano sempre un padding, un colore di background e un bordo. Userei il selettore "table.contentpaneopen img", ma dove posso mettere questa dichiarazione css?

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 27 Feb 2009, 14:38:38 da paodeb »

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Foglio di stile comune a più template
« Risposta #1 il: 26 Feb 2009, 20:37:18 »
ogni template ha il suo css giusto?

Basta inserire lo stesso selettore nel template.css di ogni template che intendi utilizzare..

ci sono anche altre soluzioni ma per iniziare ti consiglio di adottare questa che è la piu semplice. Ciao!!

Offline paodeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2009, 11:54:21 »
Questa soluzione vorrei evitarla, perchè ogni volta che voglio aggiungere/modificare dichiarazioni allo stile comune devo cambiare tutti i template.css...
Quali sono le altre soluzioni?
Grazie!

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2009, 13:44:05 »
Se invece facessi 1 file.css, dove metti tutte le dichiarazioni comuni e poi lo richiami in index.php? nel senso, quello è sempre caricato, quindi quando fai una modifica al file.css avrai le modifiche da tutte le parti. Spero di essere stato chiaro
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline paodeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2009, 13:55:53 »
BlackHat, avevo pensato a qualcosa del genere, ma il file index.php non contiene una riga di html, in che punto mi consigli di inserire un link al mio file css?

Offline paodeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Foglio di stile comune a più template
« Risposta #5 il: 27 Feb 2009, 14:42:23 »
Ho risolto includendo un <link> a un mio file .css nella <head> di ogni file index.php di ogni template (che probabilmente era quello che suggeriva BlackHat e che non avevo capito...).

Grazie a tutti.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Foglio di stile comune a più template
« Risposta #6 il: 27 Feb 2009, 17:07:17 »
si era quello che intendevo. scusa se nn sono stato chiarissimo :D l'importante è aver risolto :D
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif