Back to top

Autore Topic: errore di visualizzazione della pagina  (Letto 1286 volte)

Offline tanderberd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore di visualizzazione della pagina
« il: 27 Feb 2009, 19:39:26 »
salve, sto cercando di installare Jomlla!_1.5.9ita, mi appaiono tre  Notice: on line 102 105  682 e purtroppo sono due giorni che non riesco ad andare avanti dalla pagina 4 per -errore di visualizzazione della pagina- con IE e -completato- con firefox anche dopo tentativi di vario genere sui broswer, il tasto 'avanti' è tuttora inattivo; ho  già un liv. 2 di database su AV e quello di jommla già caricato nelle cartelle in rete.......ho fatto molte ricerche nei forum e da tutte le parti, ma non ho trovato come sbloccare la procedura di installazione. Uso FileZilla come ftp  e Xampp (che conosco poco per cui sicuramente sto facendo qualche stupido errore, ma quale?) ...grazie :)

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: errore di visualizzazione della pagina
« Risposta #1 il: 27 Feb 2009, 19:48:27 »
Ciao,
non capisco bene se stai installando in remoto (parli di altervista) o in locale (parli di xampp).

s quello di jommla già caricato nelle cartelle in rete...
Se stai esportando in remoto il database lo devi importare da phpMyAdmin (quello in remoto) e non mettere il database nelle cartelle di joomla.

Dovresti specificare meglio anche il tipo di errori.

Citazione
e -completato- con firefox anche dopo tentativi di vario genere sui broswer, il tasto 'avanti' è tuttora inattivo

hai cancellato la cartella installation alla fine della procedura di installazione?

fai riferimento anche alla guida per l'installazione e usa l'ultima versione di filezilla

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5

Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline tanderberd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2009, 01:38:15 »
in locale va tutto bene, poi ho fatto come mi hai detto: ho esportato il database e l'ho importato da phpMyAdmin remoto, finalmente ho riprovato a installare joomla! dalla rete ma nella quarta pagina di nuovo lo stop
Citazione
il tasto 'avanti' è tuttora inattivo
ed ho lo stesso messaggio di errore di visualizzazione pagina .su IE. e 'completato' su Firefox per cui ho provato a intervenire su cookies, componenti aggiuntivi cache e altro ma senza risultato :(

Citazione
hai cancellato la cartella installation alla fine della procedura di installazione?
sì, in locale l'ho potuto fare,

Citazione
fai riferimento anche alla guida per l'installazione e usa l'ultima versione di filezilla
fatto entrambe le cse....
i notice sono gli stessi di http://forum.joomla.it/index.php?topic=60923.0
spero che tu abbia una intuizione geniale, lo spero proprio! altrimenti è la fine per il mio tentativo  :( ti ringrazio per ora
« Ultima modifica: 28 Feb 2009, 09:31:31 da tanderberd »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2009, 15:45:27 »
Se stai esportando da locale a remoto, non devi rifare l'installazione di joomla!!

Devi importare sul server il database (e questo lo hai fatto).
poi prendi la cartella di joomla che hai in locale (su xampp) e la copi nell'FTP del sito in remoto.
A questo punto devi modificare il configuration.php, modificando i valori relativi al db e alle path.
Così è, e così dovrebbe funzionare
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif