Back to top

Autore Topic: voci del menu principale che non si attivano  (Letto 1074 volte)

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
voci del menu principale che non si attivano
« il: 27 Feb 2009, 20:30:06 »
ciao a tutti
ho un problema col sito che sto sviluppando in joomla e che potete vedere pubblicato qui:
www.fratellisotero.it/index.php

Per mettere in evidenza alcune pagine, sotto l'header e sotto il contenuto principale (posizioni top e bottom) ho inserito dei moduli in ognuno dei quali c'è un'immagine che funziona da "pulsante" e che è collegata a un articolo (partners, certificazioni, referenze, richiesta preventivo).

Il problema è che se raggiungo queste pagine dal menu principale, automaticamente mi si attiva anche la tab del menu, mentre se le raggiungo dai pulsanti che ho costruito, questi tab non si attivano.  ???

Esempio pratico: se dalla "home" voglio raggiungere la pg "certificazioni", cliccando sulla relativa voce del menu questa diventa bianca e posso vedere nel riquadro di contenuto principale il mio articolo. Se invece torno in "home" e cerco di andare alla stessa pg delle "certificazioni" tramite il relativo pulsante in alto a sinistra, potete notare che si arriva all'articolo, ma la tab attiva nel menu resta "home" e non come invece vorrei "certificazioni".

Dove devo mettere le mani per risolvere il problema?
Qualcuno conosce qualche work around?

Grazie in anticipo  ;)
« Ultima modifica: 27 Feb 2009, 20:34:56 da enjoysuperfly »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: voci del menu principale che non si attivano
« Risposta #2 il: 28 Feb 2009, 01:10:57 »
Basta che nel pulsante certificazioni, per restare all'esempio che hai fatto tu, colleghi questo link:
http://www.fratellisotero.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=8
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: voci del menu principale che non si attivano
« Risposta #3 il: 12 Mar 2009, 16:18:02 »
grazie mille tonicopi!!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif