Back to top

Autore Topic: Trasferire solo i contenuti da un sito all' altro  (Letto 2049 volte)

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferire solo i contenuti da un sito all' altro
« il: 28 Feb 2009, 22:55:45 »
ciao a tutti
è da un pezzo che vi seguo e finalmente ho deciso di far parte di questa bellissima comunità.  ::)
smanetto con joomla da circa 2 anni e ho preso la decisione sotto consiglio di amici di passare alla versione stabile 1.5.

E' possibile fare il backup solo dei contenuti e importarli nel nuovo joomla 1.5 (installazione pulita) senza dover passare obbligatoriamente per il componente migrator?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità  :)

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Trasferire solo i contenuti da un sito all' altro
« Risposta #1 il: 01 Mar 2009, 19:21:32 »
Ho provato a esportare il db del content e dopo che lo importo nel nuovo database mi da questo errore. Non è proprio possibile far nulla?  :'(

INSERT INTO `jos_categories` ( `id` , `parent_id` , `title` , `name` , `image` , `section` , `image_position` , `description` , `published` , `checked_out` , `checked_out_time` , `editor` , `ordering` , `access` , `count` , `params` )
VALUES ( 2, 0, 'Cronoscalate', 'Cronoscalate', 'floppy.png', 'com_weblinks', 'left', 'Una selezione di collegamenti web relativi alle cronoscalate', 1, 0, '0000-00-00 00:00:00', NULL , 4, 0, 0, '' ) ;

Messaggio di MySQL: Documentazione

#1062 - Duplicate entry '2' for key 1

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2009, 11:45:05 »
bhe... non ho esperienze con joomla 1.0 ma dubito fortemente che basti un export ed un import dei dati, per passare da una versione all'altra: il db avrà varie tabelle nuove o quantomeno diverse e strutturate in maniera differente: se c'è un tool per la migrazione, un motivo ci sarà, no?  ;)
perchè non vuoi usarlo?

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2009, 16:19:01 »
perche vorrei rifare un sito tutto piu pulito in termini di impostazioni interne, quello che ho ora esteticamente va tutto bene ma vorrei evitare di fare la migrazione completa che mi salva anche gli eventuali errori e tutti.

Vorrei trovare un modo per trasferire solo i contenuti in modo che sarò poi io a spostarli manualmente come preferisco nelle nuove sezioni :)

Ora sto provando a svuotare la tabela jos_content nel DB vecchio e provo a reimportarli ma sto facendo un' altra installazione ancora :)

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2009, 11:46:54 »
sinceramente non capisco cosa intendi, mi sa che fai un pò di confusione.
i contenuti puoi spostarli in ogni caso dopo... non puoi importare solo i dati, a meno di farlo tabella per tabella e conoscere esattamente dove stanno questi dati ma, come detto, è molto probabile che la struttura sia diversa.

quello che hai in mente non ha senso.
fai la migrazione, elimini quello che non ti serve e riorganizzi sezioni, categorie ed articoli come vuoi.

Web Design Bolzano Kreatif