Back to top

Autore Topic: .htaccess ed errore explorer  (Letto 2487 volte)

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
.htaccess ed errore explorer
« il: 02 Mar 2009, 14:37:03 »
Ciao a tutti,

Nel mio sito in joomla 1.5.9 ho installato sh404sef e ho attivato il mod_rewrite e i friendly url dal pannello di controllo, fatto questo ho modificato il file htaccess.txt in .htaccess.

Il mio problema è che con firefox funziona tutto a meraviglia, mentre con explorer mi da un grosso problema, mi esce infatti una popup di avviso che mi diche impossibile conntersi, connessione terminata e mi rimanda alla classica pagina vuota di explorer...capisco che explorer fa schifo di suo, ma per caso qualcuno sa come posso risolvere questo problema? grazie mille

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: .htaccess ed errore explorer
« Risposta #1 il: 02 Mar 2009, 20:59:24 »
Che Explorer abbia un sacco di problemi di standard (vedi interpretazione dei CSS) lo sapevo già, ma questa sinceramente mi è nuova.
Se va bene con FF dovrebbe andare anche con IE, a meno che tu non abbia fatto altre modifiche oltre al file .htaccess
Ciao  ;)
@vionix

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2009, 17:42:09 »
Che Explorer abbia un sacco di problemi di standard (vedi interpretazione dei CSS) lo sapevo già, ma questa sinceramente mi è nuova.
Se va bene con FF dovrebbe andare anche con IE, a meno che tu non abbia fatto altre modifiche oltre al file .htaccess
Ciao  ;)

Ciao ho risolto contattando lo staff di aruba, a quanto pare hann settato il mod_rewite in modo tale che non è possibil euntilizzare l'estensione .html adesso l'ho disabilitata dalla configurazione di joomla però ho installato sh404sef che inserisce l'estensione e sembra tutto funzionare...mistero!

Invece adesos mi sono accorto che explorer mi da errore quando inserisco nel template (prima del tag body) il codice javascript di google analytics, non resco a capire qualse sia il problema forse è il template che non va...indirizzo www.liveunict.com

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2009, 23:45:57 »
Ciao ho risolto contattando lo staff di aruba, a quanto pare hann settato il mod_rewite in modo tale che non è possibil euntilizzare l'estensione .html adesso l'ho disabilitata dalla configurazione di joomla però ho installato sh404sef che inserisce l'estensione e sembra tutto funzionare...mistero!

Invece adesos mi sono accorto che explorer mi da errore quando inserisco nel template (prima del tag body) il codice javascript di google analytics, non resco a capire qualse sia il problema forse è il template che non va...indirizzo www.liveunict.com
Non so se già hai risolto, perchè con IE7 va tutto bene. IE6 invece mi dà un avviso che devo scaricare la nuova versione di IE: probabilmente il template non è compatibile con versioni di IE<7.
Comunque al di là di tutto complimenti per il sito, molto carino.
Un consiglio: dai un pò di padding alle immagini negli articoli, perchè sono troppo attaccate al testo.
PS: Che hosting hai con aruba? Linux?
Saluti.
@vionix

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2009, 22:01:13 »

Non so se già hai risolto, perchè con IE7 va tutto bene. IE6 invece mi dà un avviso che devo scaricare la nuova versione di IE: probabilmente il template non è compatibile con versioni di IE<7.
Comunque al di là di tutto complimenti per il sito, molto carino.
Un consiglio: dai un pò di padding alle immagini negli articoli, perchè sono troppo attaccate al testo.
PS: Che hosting hai con aruba? Linux?
Saluti.

Ciao grazie mille si seguirò il tuo consiglio sul padding, io utilizzo hosting linux su aruba...il problema è risolto momentaneament eperchè non ho inserito lo script di google analytics!

Web Design Bolzano Kreatif