Back to top

Autore Topic: Banner SWF non è cliccabile  (Letto 3665 volte)

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
Banner SWF non è cliccabile
« il: 02 Mar 2009, 15:56:20 »
Ciao a tutti
ho un problema con un banner flash.
Questo swf risiede nell'apposita cartella banner e l'ho caricato tramite l'amministrazione di joomla, impostandone dimensioni e url di riferimento. Richiamato il mod_banner, ecco il risultato: www.padova24ore.it (lo vedete sulla destra).
Il probblema è che non è cliccabile, nonostante dall'amministrazione banner gli abbia dato un url di riferimento.
A questo punto ho fatto un'altra prova:
ho creato un codice personalizzato dandogli l'a href, ma niente da fare. Non ne vuol sapere di diventare "cliccabile"
Avete consigli in merito?
Grazie

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Banner SWF non è cliccabile
« Risposta #1 il: 02 Mar 2009, 16:19:38 »
Io i miei banner cliccabili li rendo cliccabili già durante la creazione con actionscript, così non ho bisogno di fare nulla su Joomla, metto il banner e basta.

Offline jett

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Banner SWF non è cliccabile
« Risposta #2 il: 26 Giu 2009, 08:59:13 »
Salve ragazzi, uso da pochissimo Joomla e mi sono appena iscritto al forum.
Scusate se mi aggancio a questo post perche è il più recente, ma cercando qua e la non ho ancora capito come inserire un SWF come banner  ???

Vi chiederei se avete un link dove trovarmi queste info... intanto continuo a cercare :)

Grazie
--
Jett

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2010, 14:51:55 »
Mi accodo al suo problema. Ho caricato con il gestore Banner standard un banner in swf ma questo non e' cliccabile nonostante io abbia impostato correttamente il link nella gestione banner.
Qualche idea ?
Il mondo è strano ma la gente è matta

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2010, 16:08:35 »
ciao ragazzi,
  i banner in fash NON sono cliccabili, perchè flash intercetta la gestione del mouse. dovreste pertanto, mentre create il flash, creare anche un bottone nello stesso ed assegnargli il link generato dal componente banner.

è un barbatrucco, ma purtroppo il componente banner di default non è in grado di riscrivere gli swf

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif