Back to top

Autore Topic: Nuova FAP 1.5  (Letto 69011 volte)

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re: Nuova FAP 1.5
« Risposta #60 il: 30 Apr 2008, 12:05:59 »
I post si fermano a ieri non al 2007 ;)

Il lavoro sta andando avanti eccome. L'ultima release è di lunedì scorso (28 aprile 2008)
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 30 Apr 2008, 12:20:20 »

Il lavoro sta andando avanti eccome. L'ultima release è di lunedì scorso (28 aprile 2008)

elpaso è un Dio

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 30 Apr 2008, 23:03:03 »
Martino, il template è già fuori. Come ti ho già scritto altrove, il template valida senza problemi sia legge Stanca sia WCAG 1.0 L3
qui hai le indicazioni per scaricare il tutto,
mentre
qui hai le ultime discussioni

Offline Mirkop1988

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 16 Ott 2008, 11:30:32 »
Non so se qualcuno ha già segnalato, ma il sito di esempio è stato defacciato  ;D

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 16 Ott 2008, 11:40:25 »
...azz...
grazie per la segnalazione, provvediamo ad eliminare quel sottodominio, presto partirà il nuovo fap.joomla.it con la nuova versione.

Offline Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 16 Ott 2008, 15:23:07 »

Io mi sto perdendo, sul sito trovo tpl_accessibile_40.zip e poi tpl_accessibile_73.zip che mi pare sia del 16 settembre u.s. e poi quali file occorre scaricare?

Poi volvo chiedere è possibile ordinare i post per data decrescente anzichè crescente come adesso? E' qual impostazione che dovrei dare io?
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline Hue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 31 Mar 2009, 18:13:53 »
[Scusate se scrivo qui, ma i messaggi privati non sembrano funzionare]

Caro Elpaso66,

con alcuni colleghi sto cercando di lavorare ad un sito istituzionale che sarà realizzato, probabilmente, con Joomla.

Al momento stiamo cercando di capire come utilizzare il Joomla FAP che, se capisco bene, hai sviluppato tu.

Ci servirebbe innanzitutto capire come è regolata la licenza: dai file disponibili non ci è del tutto chiaro se è necessario da parte nostra acquistarla (ed in tal caso vorremmo capire come).

Poi avremmo (anzi: i miei collechi programmatori e grafici avrebbero) altre domande da farti. Il tuo aiuto ci sarebbe molto prezioso.

Un saluto, e intanto grazie,

Matteo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 31 Mar 2009, 19:34:50 »
Ciao Hue,
non occorre acquistare niente ;)   La FAP è disponibile via SVN

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 31 Mar 2009, 21:14:37 »
[Scusate se scrivo qui, ma i messaggi privati non sembrano funzionare]

Caro Elpaso66,

con alcuni colleghi sto cercando di lavorare ad un sito istituzionale che sarà realizzato, probabilmente, con Joomla.

Al momento stiamo cercando di capire come utilizzare il Joomla FAP che, se capisco bene, hai sviluppato tu.

Ci servirebbe innanzitutto capire come è regolata la licenza: dai file disponibili non ci è del tutto chiaro se è necessario da parte nostra acquistarla (ed in tal caso vorremmo capire come).

Poi avremmo (anzi: i miei collechi programmatori e grafici avrebbero) altre domande da farti. Il tuo aiuto ci sarebbe molto prezioso.

Un saluto, e intanto grazie,

Matteo

Confermo quanto detto da alexred, se poi avete bisogno di consulenza e/o servizi al di là di quelli offerti gratuitamente su questo forum, potete scrivermi in privato (i miei recapiti sono nella sezione professionisti).

La licenza è AGPL (Affero GNU GPL), in estrema sintesi, vi obbliga alla pubblicazione e alla redistribuzione con la stessa licenza delle modifiche sul template e sul codice.

Offline Hue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 02 Apr 2009, 19:39:01 »
Grazie infinite ad entrambi.

Per elpaso66: credo dunque che ti contatterò in privato, vorremmo lavorare su Joomla FAP, e non credo ci sia problema per noi poi condividere il tutto nella comunità di sviluppatori.

Grazie ancora, a presto.

Matteo

Offline sandroe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 06 Apr 2009, 19:37:06 »
Salve vorrei utilizzare JoomlaFAP per sviluppare un sito per un municipio ho installato tutta la piattaforma ma vorrei sapere se per il template è previstoin futuro il link "Versione solo testo" oppure se posso avere delle indicazioni per la realizzazione di questa funzionalità.

Grazie

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 07 Apr 2009, 10:46:03 »
La licenza è AGPL (Affero GNU GPL), in estrema sintesi, vi obbliga alla pubblicazione e alla redistribuzione con la stessa licenza delle modifiche sul template e sul codice.

scusa l'ignoranza elpaso, colgo l'occasione per chiedere una cosa visto che ho quasi finito il mio sito e fra poco sarà online: dov è esattamente che si deve pubblicare e redistribuire ciò che si è fatto con le relative modifiche? e come?

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 07 Apr 2009, 19:04:48 »

scusa l'ignoranza elpaso, colgo l'occasione per chiedere una cosa visto che ho quasi finito il mio sito e fra poco sarà online: dov è esattamente che si deve pubblicare e redistribuire ciò che si è fatto con le relative modifiche? e come?

Devi semplicemente fornire un mezzo per scaricare il template e/o le modifiche al codice, un link nella sezione credits va benissimo.

Però dipende anche da quali modifiche hai fatto:

* hai modificato il codice PHP del template e/o del componente AK ?

in questo caso la cosa migliore è segnalarlo qul forum e/o sul tracker e proporre che le modifiche vengano integrate nel ramo di sviluppo di Joomla FAP, in questo modo i prossimi aggiornamenti di Joomla FAP conterranno le tue modifiche, verrai incluso nell'elenco di quelli che hanno contribuito e il tuo nome verrà scolpito in caratteri d'oro sugli eventuali monumenti (equestri, spero) che i posteri vorranno donarci. Quindi un link al progetto FAP sarebbe sufficiente.

* hai modificato solo i CSS, foto, loghi ecc ?

in questo non devi fare nulla, tanto i CSS sono disponibili online.
Chiaramente anche qui, se hai fatto delle modifiche "importanti" e potenzialmente utili a tutti (correzioni, validazione, miglioramenti per accessibilità ecc. ecc.) vale quanto detto sopra.

Qualche info:
http://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Affero_General_Public_License

Ciao

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 08 Apr 2009, 12:32:00 »
grazie Alessandro. spero che i monumenti equestri siano rampanti! ;D

ho modificato leggermente anche il codice php del template: in linea di massima tutte le modifiche le ho discusse qui sul forum: vedrò di fare un riassunto (a parte la semplice riorganizzazione dei moduli nell'index.php del template, che è fine a sè stessa) e metterlo nel tracker.

cmq il link nella sezione accessibilità l'ho già messo (non ho una sezione credits...).

Web Design Bolzano Kreatif