Back to top

Autore Topic: modificare il template  (Letto 2823 volte)

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare il template
« il: 03 Mar 2009, 17:17:49 »
Ciao a tutti, son riuscita faticando ad installare Joomla. Ora vorrei incominciare a cambiare le finestre e le voci, volevo chiedere gentilmente se devo modificare le cose sulle pagine php, aprendo front-page per cambiare la grifica come fare?! Grazie mille! :-*

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: modificare il template
« Risposta #1 il: 03 Mar 2009, 17:29:23 »
Scusatemi ancora, come faccio a scaricare il plugin Firebug per cambiare il logo e dove trovo le pagine html..!? Accipicchia non arrabbiatevi ma sono alle prime armi con Joomla ho sempre lavorato con l'html....ciao

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2009, 18:39:08 »
mi sa tanto che nn troverai pagine in html, ma pagine in php!!
comunque firebug si installa dalle estensioni di firefox, vai nel menų strumenti vai su componenti aggiuntivi, e da lė si apre una nuova finestra... vai su estensioni e cerchi tra tutte le estensioni, dopo averle scaricate le installi...
per quanto riguarda il cambiare logo il metodo pių semplice č andare nella cartella template/tuo template/images e lė dovresti trovare le immagini che compongono il template, sostituisci quella che t'interessa, ma mantieni nome ed estenzione,altrimenti nn la visualizzi... nn č un metodo molto professional, ma per iniziare credo vada bene!!

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2009, 20:47:47 »
Grazie Gigig, ho capito e dove devo andare per scaricare le estensioni se non esagero con le richieste d'aiuto?! :-*

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2009, 21:58:30 »
le scarichi dal sito ufficiale di joomla, e dai download di questo sito, per il sito ufficiale ecco il link
http://extensions.joomla.org/
mentre in questo basta che guardi in alto e vedi il menų download, poi ci son tanti siti, ma questi due per ora bastano

Web Design Bolzano Kreatif