Back to top

Autore Topic: modificare larghezza sito , posizione e dimensioni colonne  (Letto 2418 volte)

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
premetto che ho gia fatto una ricerca sul forum ..ho visto che bisognava modificare delle righe ma nn le ho trovate

ho scaricato Firebug per Firefox cosi da poter modificare le dimensioni del sito, tipo larghezza colonne posizione colonne ecc... ma nn so bene in che punto del codice html guardare.Qualcuno puo illuminarmi?
Altra domanda....ho provato a scrivere nella homepage , ma è capitato ceh il testo uscisse fuori dalla colonna centrale..

ultima domanda : Se per esempio volessi eliminare una delle colonne laterali?
“Empty your mind.Be formless.Shapeless, like water.Now you put a water into a cup,it becomes the cup.you put water into a bottle,it becomes the bottle.You put it in a teapot, it becomes the teapot.Now, water can either flow, or it can crash.
Be water, my friend.”

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: modificare larghezza sito , posizione e dimensioni colonne
« Risposta #1 il: 04 Mar 2009, 11:12:39 »
per l'ultima domanda basta che disattivi la visualizzazione dei moduli sulla colonna che tu non vuoi adoperare. mettendo nessuno sulle voci che appaiono la ;)

Offline piccantissimi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2009, 13:09:00 »
Approfitto del thread per chiedere un chiarimento. Io ho un sito con le classiche 3 colonne, left, right e quella centrale per i contenuti. Ebbene vorrei mantenere la colonna right soltanto in homepage e forse qualche altra pagina: tutto bene, seleziono solo le pagine in cui voglio che tale colonna compaia. Giungo al problema: nelle pagine in cui non compare la colonna right, vorrei che lo spazio a destra ad essa riservato, venga utilizzato dalla colonna centrale del contenuto per espandersi. Adesso invece facendo come descritto prima, rimane tutto uguale, solo che al posto dei moduli della colonna right mi rimane lo spazio bianco (avendoli disattivati per le pagine in cui non voglio compaiano). Dove dovrei andare a metter mano? E cosa dovrei fare? Spero di essere stato chiaro. Intanto vi ringrazio anticipatamente qualora vogliate aiutarmi.

Max

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2009, 13:21:08 »
valerio posti il link così da vedere anche di che template si tratta?

piccantissimi sei sicuro di aver disattivato tutti i moduli presenti a destra? a quelli di cui non visualizzi il titolo o vuoti (tipo quello di google analytics) te lo chiedo perchè a me la colonna centrale occupa lo spazio di destra se non sono presenti moduli.
magari hai la colonna dei contenuti a larghezza fissa. boh. posta il link aprendo magari un 3d tutto tuo per non confonderci ;)

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2009, 14:24:29 »
il s
ito nn è ancora onlince ci sto lavorando con xampp su ubuntu
il template si chiama TECHLINE DE TEMPLATE
“Empty your mind.Be formless.Shapeless, like water.Now you put a water into a cup,it becomes the cup.you put water into a bottle,it becomes the bottle.You put it in a teapot, it becomes the teapot.Now, water can either flow, or it can crash.
Be water, my friend.”

Web Design Bolzano Kreatif