Ciao a tutti... vado subito al sodo.
Stavo lavorando sul layout grafico di una newsletter dal backend (utilizzo Acajoom) provo ad inviare la newsletter ma scade la sessione. Aggiorno il sito ma appare un messaggio di errore, il seguente (ho sostituito il dominio e la password con le XXX)
Warning: Memcache::addserver() expects parameter 2 to be long, string given in /home/XXXXXX/domains/XXXXXXX.it/public_html/libraries/joomla/cache/storage/memcache.php on line 84in più era sballata completamente la grafica del sito...
Ho fatto una piccola ricerca con google ed ho trovato in un forum la risposta che riporto
I have finally found how to correct this problem.
In the backend----> Configuration ----->System
On the right side there are settings for the cache.
In Port: I have put the value 0
....and it worked. No error message anymore Ho seguito le indicazioni ed il messaggio di errore è svanito.
Ora tutto è a posto.
Però non ho capito lo stesso che cosa è successo...
Di seguito il link del topic
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=428&t=276956&p=1341972 Io ho una conoscenza scolatsica dell'inglese... Non ci ho capito molto.
Che ne pensate? E questo parametro
Port che ho settato 0 che roba è???
Io ho solo settato con 0 il parametro PORT che non aveva alcun valore (cioè il campo era vuoto) mentre la cache di joomla era ed è disattivata. E tutto pare tornato a posto.
Successivamente ho provato ad attivare la cache ed effettivamente il sito si caricava molto più velocemente.
Ma per il momento è meglio lasciare tutto come si trova.
Qualcuno nel topic in inglese, mi pare aver capito, suggerisce di modificare delle righe di codice nel file memcache.php, che è quello che gestisce la cache appunto. Ma io non mi cimento.
In ogni caso mi piacerebbe sapere quale è il settaggio corretto del parametro PORT, il topic dice anche che funziona con altri numeri, ma anche loro non capivano quale era il settaggio giusto da inserire.
Il fatto è che temo possa succedere qualche altro problema.
Speriamo di no ovviamente.
Qualcuno sa chiarirmi le idee in merito?
Che ne pensate?
Ciao e grazie.
p.s. la versione di joomla è la 1.5.9 aggiornata a metà febbraio.