Back to top

Autore Topic: Non sò se è il topic adatto!  (Letto 1106 volte)

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non sò se è il topic adatto!
« il: 04 Mar 2009, 20:23:10 »
Ciao a tutti e scusatemi per la totale ignoranza in materia! Avevo costruito un sito con html e è facile pensavo fosse altrettanto con Joomla. Ho installato il sito ma non riesco cioè non sò cosa fare per cambiare e canellare le voce della home per modificare a modo mio! Dal mio sito non riesco ad andare al pannello controllo direttamente ma esco dal sito e entro nel pannello controllo...........C'è un luogo dove ci sono queste cosette spiegate, una guida!? Vi ringrazio tanto e buona serata da Luisa :-* ??? :-*

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Non sò se è il topic adatto!
« Risposta #1 il: 04 Mar 2009, 20:42:02 »
Ciao,
sicuramente nella sezione guide puoi incominciare a farti una cultura sul funzionamento di joomla.

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale

Rispetto ad un sito in html devi cambiare totalmente mentalità di progettazione. Lì andavi a costruire a poco a poco, pezzo per pezzo, ogni aspetto del sito, con joomla, invece, che è un cms (cioè un gestore di contenuti) dovrai pensare alle estensioni da utilizzare secondo i tuoi scopi e, appunto ai contenuti. Le basi che avrai in html e (consigliabile) sui css ti possono dare una grossa mano nella modifica dell'index del template e dei fogli di stile correlati, in vista di una personalizzazione grafica del sito.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif