Back to top

Autore Topic: [Risolto] foto non copiabili  (Letto 5985 volte)

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] foto non copiabili
« il: 05 Mar 2009, 21:21:23 »
conoscete un modo per inserire le immagini che non siano copiabili dai visitatori?
grazie
« Ultima modifica: 06 Mar 2009, 01:37:32 da pepe »
prima pensa, poi eventualmente puoi anche pensare

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: foto non copiabili
« Risposta #1 il: 05 Mar 2009, 21:27:12 »
Ciao pepe,
secondo me il metodo migliore per impedire che siano facilmente copiabili le foto sui siti è quello di mostrarle tramite applicazioni flash.
Prova la Ozio Gallery  http://oziogallery.joomla.it
o altre gallerie in flash

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2009, 21:39:13 »
ti ringrazio per la risposta.
non mi piace molto istallare nuove cose.
il mio sito è semplice e inserisco le foto a manina.
pensavo di inserire le foto dopo averle scannerizzate con sopra una scritta trasparente. sono per le soluzioni artigianali. se non avete altre idee seguirò il tuo consiglio. grazie in ogni caso

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2009, 21:40:30 »
aggiungo che: tutto quello che trovi su internet puoi prenderlo in un modo o nell'altro...questo non significa che sia lecito! io ti propongo di inserire in fondo all'immagine dei copyright.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2009, 21:46:43 »
ma se il copyright è inserito dopo la foto (in un qualsiasi formato) può essere facilmente tolto.
quindi torniamo al metodo artigianale della sovrascritta trasparente scannerizzata?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2009, 22:12:59 »
se le inserisci negli articoli credo proprio che non troverai altro metodo, un cms opensource è pensato per condividere..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2009, 22:15:56 »
Ciao pepe,
se non ti piace la soluzione di alexred, che è la più idonea, a mio parere, puoi far benissimo come dice BlackHat ma non hai bisogno nè di scannerizzare le immagini, nè di inserire un copyright dopo le immagini.
Scaricati il programma freeware picture shark:
http://www.picture-shark.com/download.htm

Crei il tuo watermark e tramite il programma lo aggiungi alle immagini automaticamente.
Lo usa da sei anni e sono pienamente soddisfatto.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto, chiama quando vuoi.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2009, 22:47:18 »
si forse nn mi sono spiegato benissimo :D intendevo appunto di inserire il copyright in basso a destra della foto. potresti farlo anche con paint se nn hai programmi di editing particolarmente sofisticati :D

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Mar 2009, 22:56:26 »
comprendo 56francesco e posso condividere. io semplicemente voglio creare un sito concepito come albero genealogico con foto che appartengono alla mia famiglia. non ho problemi a condividere mi basta che si chieda.
espletato il lato filosofico volevo affrontare il lato tecnico. non sono assolutamente esperto (lo dimostrano queste poche righe) le soluzioni proposte mi costringere a nuove istallazioni e quindi comprenderne il funzionamento. essendo un divertimento fa parte della conoscenza che aumenta quindi possibile. riprovo con la domanda (da inesperto): l'inserimento (con paint o altri sw) di copyright o scritte non è facile da rimuovere?

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mar 2009, 23:14:10 »
Si purtoppo con programmi tipo photoshop è possibile (ovviamente deve essere uno pratico di grafica) rimuovere il copyright.
Potresti per ovviare inserire la scritta copyright su parti difficili da modificare (i bordi sono facilmente modificabili basta solo il comando taglia bordi) es. vicino al viso, su un elemento con particolari accentuati ecc.
Ovviamente il metodo che ti ho consigliato con mooooolta pazienza può essere levato ma per lo meno gli fai fare malavita.
saluti

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mar 2009, 23:18:49 »
il problema non è : è facile da rimuovere. anche perchè se sai usare i programmi giusti e nel modo giusto puoi cambiare colore di pelle, capelli, fisionomia e tutto il resto. come ho detto prima tutto quello che gira sul web, e che tu vedi è possibile prenderlo (ti basterebbe anche fare uno screenshot per dirti). quindi più che evitare che possano prendere le immagini, proteggiti per un eventuale futuro, aggiungendo i copyright. nel caso qualcuno ne faccia un uso improprio...beh li si passa per vie legali.
se poi ti serve solo una risposta beh
Citazione
l'inserimento (con paint o altri sw) di copyright o scritte non è facile da rimuovere?
non è difficilissimo.
« Ultima modifica: 05 Mar 2009, 23:20:24 da .: BlackHat :. »

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mar 2009, 23:23:28 »
scusate mi sono perso. pensavo che l'inserimento del copyright con paint o di un watermark con il programma proposto da Maicolstaip fossero distinti dalla foto e quindi semplicemente rimovibili.
se invece i copyright o watermark diventano parte della foto a questo punto è esattamente come scannerizzare una frase (esempio il nome del sito) cioè rimovibili solo con competenza e programmi tipo photoshop.
proverò con paint grazie a tutti per la partecipazione e scusate la mia ignoranza

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Mar 2009, 00:15:42 »
Citazione
con foto che appartengono alla mia famiglia.
che non pesino più di 80-100kb allora, evita il formato png dopo come peso e formato andranno ottimamente per internet ma non permettono grandi manovre per via della risoluzione,  e attento alla privacy e alle immagini dei minori..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif