Back to top

Autore Topic: Informazioni varie su JoomLeague  (Letto 21889 volte)

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Informazioni varie su JoomLeague
« Risposta #20 il: 01 Set 2010, 14:41:17 »
Mi stò accingendo a fare il sito con la versione stabile (0,93) e dovrò buttare diverse ore nell'inserimento dei dati. Mi chiedo, la versione 1.5 consentirà l'aggiornamento dalla vecchia versione giusto?
Non è che tra quindici giorni tutto il lavoro che ho fatto andrà buttato vero?

PER ZETA65: ho visto il tuo sito, mi chiedevo come hai fatto a modificare il colore di fondo della classifica e a togliere le scritte sotto la stessa (quelle in cui ad esempio la championsleague viene messa in giallo e la retrocessione in rosso)

per modificare i colori della classifica e le scritte devi andare sul template del progetto poi su show_table.tpl ed infine i parametri da modificare sono quelli in "Display table color-coded?"

per quanto riguarda il tuo primo quesito mi sembra di aver letto che dovrebbe esserci la possibilità di un upgrade dalla versione per j1.0 a quella per j1.5 però ripeto il "dovrebbe" magari su quest'ultimo dubbio lascio a Zeta la risposta (quando avrà finito di viaggiare)  ;)

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
  • Troppo veloce per le tue inquadrature
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 01 Set 2010, 21:13:12 »
La versione 1.5 prevede un upgrade nel senso che attualmente:
caso 1
avete joomla 1.x + joomleague 0.93b

procedete all'upgrade di joomla alla versione 1.5 (come farlo lo trovate sicuramente in questo sito da qualche parte). A questo punto installate joomleague 1.5 e lanciate l'upgrade da dentro il componente nella sezione apposita. Come risultato, se tutto va bene, vi ritrovate le vostre vecchie tabelle aggiornate e con i vostri dati belli pronti.

caso 2
avete joomla 1.5 + in legacy mode joomleague 0.93b

disinstallate joomleague 0.93b e poi installate joomleague 1.5 e lanciate allo stesso modo di primo l'upgrade.

In tutti e due i casi dovete fare sempre il backup di TUTTO (non si sa mai) e in particolare dei loghi delle squadre e le immagini dei giocatori (quelli se sono in /media/joomleague/.) li perdete.

Ricordo però che al momento joomleague 1.5 non è ancora nemmeno in versione beta, quindi chi lo installa rischia di ritrovarsi a metà del guado, nel senso che joomleague 1.5 prevede l'upgrade dalla versione 0.93b e non da una beta o alpha di joomleague 1.5.

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 02 Set 2010, 08:00:30 »
grazie per le indicazioni Zeta!  ;)

io sono ovviamente nel secondo caso,una cosa: la mia versione di joomleague è la 0.93 e non la 0.93b penso che non ci dovrebbero essere particolari problemi vero??  ::)

speriamo che arrivi prima di joomla 1.6 altrimenti stiamo sempre a rincorrere...  ;D

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Set 2010, 18:29:18 »
grazie per le indicazioni Zeta!  ;)

io sono ovviamente nel secondo caso,una cosa: la mia versione di joomleague è la 0.93 e non la 0.93b penso che non ci dovrebbero essere particolari problemi vero??  ::)

speriamo che arrivi prima di joomla 1.6 altrimenti stiamo sempre a rincorrere...  ;D
In effetti...
ma il problema nel passaggio da 1.5  a 1.6 non è così grave come nel passaggio dalla 0.93 alla 1.5.
In ogni caso sinceramente io non ho notato nel passaggio dalla versione 1 all versione 1.5 un miglioramento drastico di joomla.
Non voglio sollevare flame, ma penso che la cosa più importante siano i contenuti e se un CMS dovesse avere un ciclo di sviluppo talmente rapido tale che i componenti non riescono a stargli dietro...beh io propenderei per utilizzare un altro CMS. Ditemi una cosa drasticamente importante che non potevate fare come utenti di joomla 1 e ora potete fare con joomla 1.5 in un sito di uso normale. Per capirci meglio, è più importante per un sito di calcio il miglioramento di joomleague che non quello di joomla.
Ripeto non è per aprire flame è solo una considerazione buttata lì senza troppo riflettere.
Però devo anche dire che all'interno del team di sviluppo di joomleague, al momento di iniziare il porting per la versione 1.5 di joomla, ci fu anche chi suggerì di staccarsi completamente da joomla, proprio per non stare sempre ad inseguire. Capirete anche voi che se il componente che sviluppate e un file model, uno View e uno Controller è facile seguire, ma se ne avete 40 per ogni....

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 05 Set 2010, 21:15:59 »
nulla da eccepire, sul fatto della differenza tra la 1.0 alla 1.5 non posso schierarmi in quanto "nasco" proprio a cavallo tra l'ultima vers. di j1.0 e la primissima di j1.5 e,quindi,ho cominciato a lavorare in 1.5 magari aiutato dal legacy....  ;)

io spero veramente che tu e il team di sviluppo di Joomleague non abbandonate questo CMS anche perchè, da gestore di 3 siti calcistici considero Joomleague uno dei migliori,se non il miglior componente mai ideato per joomla (alla pari dei vari "mostri sacri" Virtuemart,K2,Joomlapack,ecc...)  :)

tornando a JL in attesa delle varie versioni beta prima di una definitiva, penso che per questa stagione sportiva forse sia il caso di restare con la cara e vecchia JL 0.93 per poi partire con la nuova versione dalla stagione 2011/12 ma spero di sbagliarmi....

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Set 2010, 20:08:38 »
E' possibile far gestire ad ogni giocatore partecipante ad un torneo di fantacalcio la propria squadra?
Cioè permettergli di aggiungere le statistiche dei propri giocatori ad esempio?
Se si, come?

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 14 Set 2010, 21:28:32 »
Ho un problema con joomleague, usando il componente statistiche purtroppo lo stesso non si sposta dalla prima giornata pur avendone giocate di più.
Come vedete anche in questa schermata
http://www.fermosleague.it/component/joomleague/?func=showStats&p=1

ho provato a cambiare il numero alla fine ma impazzisce la pagina.

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 14 Set 2010, 23:11:45 »
la parte delle statistiche è ancora da terminare, se ti riferisci alla versione 1.5 di joomleague.

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 Set 2010, 00:14:03 »
no mi riferisco alla 0,93 ho solo copiato ed incollato il link nel menu...ma come puoi vedere registra i goal fatti in casa e fuori ma non aggiorna alla giornata successiva ma rimane alla prima.

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 16 Set 2010, 22:05:01 »
Ok...ok...con la stagione ho rislto...sbagliavo la configurazione manuale.

Nuova domanda:

E' possibile modificare il carattere con cui sono scritti i nomi dei giocatori? Se si, come?

Grazie....grazie...grazie

Web Design Bolzano Kreatif