Back to top

Autore Topic: Informazioni varie su JoomLeague  (Letto 21890 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Informazioni varie su JoomLeague
« il: 06 Mar 2009, 12:04:48 »
Non ho mai usato JoomLeague e volevo sapere se mi conveniva usarlo per un'unica squadra o puntare su altri componenti.
Mi hanno chiesto di mettere in un sito notizie su un'unica squadra, con le statistiche (cosa che il componente ha) sui giocatori e sulle partite.
Poi è possibile la gestione dal front end? Io non ho tempo per stare dietro anche alle loro partite quindi volevo delegare qualcuno, ma senza farlo accedere al backend.
E questo qualcuno probabilmente non sa l'inglese (ma ho visto che c'è il file di traduzione) e non ha tanta esperienza di CMS o di web.
Sempre dal front end i giocatori o altri possono magari aggiungere qualcosa di loro tipo commenti? (sembra più una community in verità)
Forse mi conviene qualcos'altro?
Nel sito indicato dalla discussione stickata c'è solo l'ultima versione più altre nella cartella archivio (dalla 0.85), esiste da qualche parte per Joomla 1.0 oppure una di quelle è per la 1.0? . Questo sito infatti è ancora in versione 1.0x perchè non è stato ancora convertito per problemi vari.
Il modulo a cosa serve?
Grazie per tutte le risposte.
 :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
  • Troppo veloce per le tue inquadrature
    • Mostra profilo
Re: Informazioni varie su JoomLeague
« Risposta #1 il: 07 Mar 2009, 14:52:49 »
Non ho mai usato JoomLeague e volevo sapere se mi conveniva usarlo per un'unica squadra o puntare su altri componenti.
Mi hanno chiesto di mettere in un sito notizie su un'unica squadra, con le statistiche (cosa che il componente ha) sui giocatori e sulle partite.
Poi è possibile la gestione dal front end? Io non ho tempo per stare dietro anche alle loro partite quindi volevo delegare qualcuno, ma senza farlo accedere al backend.
E questo qualcuno probabilmente non sa l'inglese (ma ho visto che c'è il file di traduzione) e non ha tanta esperienza di CMS o di web.
Sempre dal front end i giocatori o altri possono magari aggiungere qualcosa di loro tipo commenti? (sembra più una community in verità)
Forse mi conviene qualcos'altro?
Nel sito indicato dalla discussione stickata c'è solo l'ultima versione più altre nella cartella archivio (dalla 0.85), esiste da qualche parte per Joomla 1.0 oppure una di quelle è per la 1.0? . Questo sito infatti è ancora in versione 1.0x perchè non è stato ancora convertito per problemi vari.
Il modulo a cosa serve?
Grazie per tutte le risposte.
 :)
L'ultima versione rilasciata è la 0.93b che è stata anche tradotta in italiano. La puoi scaricare dal sito del progetto, dove trovi nel forum italiano anche la traduzione.
Riguardo al suo funzionamento è ottimo su joomla 1.0, mentre funziona in legacy mode in joomla 1.5
E' possibile aggiornare i risultati dal frontend, ma i calendari, i nomi delle squadre etc. etc. li devi immettere dal backend.
Io lo uso proprio per un'unica squadra e va benissimo, con tanto di statistiche degli eventi (sostituzioni, reti, ammonizioni, presenze etc.) per i giocatori della squadra.
Il modulo serve per pubblicare le classifiche in forma ridotta o per mostrare i giocatori uno alla volta, insomma ce ne sono parecchi di moduli associati al componente joomleague.
Io ad esempio ne uso uno per la classifica, uno per il prossimo incontro, uno per l'ultimo incontro, uno per mostrare i giocatori della rosa (uno a caso in prima pagina) e uno nel menu per velocizzare l'accesso alle pagine.
Visita il sito www.uscosio.org e ti fai un'idea.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2009, 15:25:04 »
Secondo me, se lo devi far usare da qualcuno che ha poca esperienza di cms sarà un compito arduo.  ;D

E' una bella estensione, per carità! Ha i suoi difettucci ogni tanto ma a tutto c'è rimedio.

Il 95% della gestione si fa tutta dal backend ed il lavoro più complesso e tedioso è quello di inserire i dati di base (squadre e giocatori) completi di immagini anche se limitati ad una sola squadra e di configurare i vari template che gestiscono la visualizzazione dei dati.

Ho avuto a che fare con joomleague per il sito non ufficiale del Bologna calcio e ogni tanto qualche problema lo abbiamo avuto, soprattutto per le statistiche (non c'è verso di farle funzionare) e per qualche tabella (ma era anche colpa del foglio di stile del template).

Usarlo per aggiornare i dati non credo dovrebbe essere complicato se chi lo deve usare ha un minimo di infarinatura sull'uso del PC. Altrimenti.... ;D

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2009, 16:31:01 »
bigham mi hai buttato veramente giù... no, scherzo, solo che non posso stare dietro a tutti gli aggiornamenti.
Mmmmh...poi oggi hanno tirato fuori che vogliono metterci anche i commenti, una sorta di forum più limitato.

Comunque grazie e grazie anche a zeta65 che ha risposto in modo molto esauriente.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2009, 23:27:59 »
Secondo me, se lo devi far usare da qualcuno che ha poca esperienza di cms sarà un compito arduo.  ;D

E' una bella estensione, per carità! Ha i suoi difettucci ogni tanto ma a tutto c'è rimedio.

Il 95% della gestione si fa tutta dal backend ed il lavoro più complesso e tedioso è quello di inserire i dati di base (squadre e giocatori) completi di immagini anche se limitati ad una sola squadra e di configurare i vari template che gestiscono la visualizzazione dei dati.

Ho avuto a che fare con joomleague per il sito non ufficiale del Bologna calcio e ogni tanto qualche problema lo abbiamo avuto, soprattutto per le statistiche (non c'è verso di farle funzionare) e per qualche tabella (ma era anche colpa del foglio di stile del template).

Usarlo per aggiornare i dati non credo dovrebbe essere complicato se chi lo deve usare ha un minimo di infarinatura sull'uso del PC. Altrimenti.... ;D

Ciao
Perchè dici che le statistiche non funzionano? a me funziona tutto  a meraviglia, nessun problema.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2009, 00:24:00 »
Perchè dici che le statistiche non funzionano? a me funziona tutto  a meraviglia, nessun problema.
E si vede che sono sfigato io!  ;D ;D
Il sito non è mio quindi non ci ho studiato più di tanto ma non le ho viste funzionare.
Magari sarà che non è stata aggiornata la versione di joomleague.
Bho!  ;D

edit:
ecco quello che si vede.
Per i bordi sarà anche una questione di css ma i dati secondo me non li legge
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 00:30:47 da bigham »
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2009, 01:10:44 »
Probabilmente dipende proprio dal fatto che è una versione vecchia, la 0.92.
da allora sono uscite già due versioni, la 0.93 e la 0.93b

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mar 2009, 20:32:40 »
Mi rendo conto che ha troppe funzionalità rispetto a quello che volevo io.
Vorrei un componente con
1-possibilità di visualizzare una (unica) squadra magari con i giocatori singolarmente;
2-possibilità di mettere la classifica e le prossime partite;
3-possibilità di commento da parte dei componenti della squadra.
Con il punto 2 fatto dal front end perchè io non posso stare dietro ad aggiornarlo.
Boh, ora guardo sul sito delle estensioni.
Altrimenti ci penso un po'... ::)

Edit: forse Freedom League Manager, è anche per la 1.0. Chissà se esiste l'equivalente per la 1.5. ....
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 20:36:20 da ventus85 »

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mar 2009, 02:49:58 »
L'ultima versione rilasciata è la 0.93b che è stata anche tradotta in italiano. La puoi scaricare dal sito del progetto, dove trovi nel forum italiano anche la traduzione.
Riguardo al suo funzionamento è ottimo su joomla 1.0, mentre funziona in legacy mode in joomla 1.5
E' possibile aggiornare i risultati dal frontend, ma i calendari, i nomi delle squadre etc. etc. li devi immettere dal backend.
Io lo uso proprio per un'unica squadra e va benissimo, con tanto di statistiche degli eventi (sostituzioni, reti, ammonizioni, presenze etc.) per i giocatori della squadra.
Il modulo serve per pubblicare le classifiche in forma ridotta o per mostrare i giocatori uno alla volta, insomma ce ne sono parecchi di moduli associati al componente joomleague.
Io ad esempio ne uso uno per la classifica, uno per il prossimo incontro, uno per l'ultimo incontro, uno per mostrare i giocatori della rosa (uno a caso in prima pagina) e uno nel menu per velocizzare l'accesso alle pagine.
Visita il sito www.uscosio.org e ti fai un'idea.
[/quote]

Sono io che non mi sono piu' aggiornato quindi? Perchè fino a qualche tempo fa sapevo che joomleague NON funzionava su joomla 1.5

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mar 2009, 11:16:10 »
Ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo ho visto che gli utenti del sito non hanno voglia di stare dietro agli inserimenti (manco ancora mi hanno spedito i dati delle squadre), quindi o si danno da fare loro o nulla.

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Mar 2009, 23:32:38 »
Ragazzi ma con questo componente è possibile fare una graduatoria di capocannonieri?

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Apr 2009, 03:28:36 »
Ragazzi ma con questo componente è possibile fare una graduatoria di capocannonieri?

Offline abuelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Apr 2009, 01:23:27 »
Ciao Zeta65,
ma per fare il sito uscosio.org hai utilizzato joomla 1.0 o joomla 1.5 con la legacy 1.0? E quale versione di Joomleague hai utilizzato?
Se mi permetti un ultima domanda, il template lo hai creato totalmente tu?se no, come si chiama?

Complimenti per il sito perchè è molto bello!

Abuelo Glocal Communication

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Re:Informazioni varie su JoomLeague
« Risposta #13 il: 02 Giu 2010, 00:28:51 »
Rispondo con estremo ritardo...ma sono appena tornato...anzi sto ancora viaggiando.

è creato con l'ultima versione 1 di joomla
il template l'ho modificato partendo (mi sembra di ricordare) da solar flare
E' bello grazie al componente (a pagamento) per mostrare le prime 4 notizie, togli quello e resta ben poco.

E ora me ne torno nel limbo...ma vi prometto che prima o poi ritorno attivo, impegni lavorativi permettendo.

Offline abuelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Lug 2010, 22:54:31 »
Anche io sto usando la versione 1.0, il sito mi è venuto abbastanza simile al tuo, che tra l'altro è anche simile a quello della sampdoria.
Ma per la prossima stagione devo cambiarlo completamente, e vorrei riuscire a farlo con joomla 1.5. Che dite, Joomleague adesso lo supporta?

Abuelo Glocal Communication

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Lug 2010, 09:15:10 »
Solo in modalità legacy
http://extensions.joomla.org/extensions/sports-a-games/sports/1904

Trovi anche qualche link interessante nel forum per esempio questo (anche se è piuttosto vecchio).

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Lug 2010, 14:22:01 »
ormai la versione 1.5 di joomleague è in dirittura d'arrivo. Sicuramente a settembre partirò con quella, ovviamente con joomla 1.5.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Lug 2010, 23:17:43 »
Se hai bisogno qualcuno per fare dei test...

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Ago 2010, 22:07:01 »
Tanto per evitare fraintendimenti.  Nei post precedenti parlavo di joomleague 0.93 sul sito del Cosio, ora se lo visitate trovate la versione 1.5, che è ancora in fase di testing, ma prossima all'uscita. Lo dico solo per evitare confusione e non per invitarvi a fare l'update, per quello aspettate la versione definitiva, perchè qualche bug c'è ancora e potremmo cambiare il database prima di fare uscire la versione definitiva.

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 31 Ago 2010, 16:04:28 »
Mi stò accingendo a fare il sito con la versione stabile (0,93) e dovrò buttare diverse ore nell'inserimento dei dati. Mi chiedo, la versione 1.5 consentirà l'aggiornamento dalla vecchia versione giusto?
Non è che tra quindici giorni tutto il lavoro che ho fatto andrà buttato vero?

PER ZETA65: ho visto il tuo sito, mi chiedevo come hai fatto a modificare il colore di fondo della classifica e a togliere le scritte sotto la stessa (quelle in cui ad esempio la championsleague viene messa in giallo e la retrocessione in rosso)
« Ultima modifica: 31 Ago 2010, 16:07:11 da IlRosso »

Web Design Bolzano Kreatif