Back to top

Autore Topic: Server per i miei siti  (Letto 2274 volte)

Offline RoSS-10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Server per i miei siti
« il: 06 Mar 2009, 14:12:28 »
Qualcuno sa consigliarmi un server virtuale dove costruire i miei siti?
Naturalmente deve sopportare joomla al 100%.
Ho visto su aruba e ho trovato uno base ma non so se supporta joomla.
Aiuto...

SteveTW

• Visitatore
Re: Server per i miei siti
« Risposta #1 il: 09 Mar 2009, 11:25:47 »
Ma stai cercando qualcosa di gratuito o servizi a pagamento?

Proprio su questo sito trovi link/banner a joomlahost creato appositamente per sostenere il sito italiano di Joomla, cosi prendi due piccioni con una fava:
- aiuti a sostenere il progetto
- ti attivi su una piattaforma sicuramente adattata al 100% per joomla e penso che funzionerà egregiamente

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2009, 14:44:46 »
SteveTW mi sa che sei rimasto un pò indietro..  ::)

E' già da qualche annetto che il servizio di cui parli non è più di proprietà dagli amministratori di questo forum ma è stato venduto ad una società commerciale quindi - perdona la mia ignoranza - non capisco proprio come acquistando presso di loro si dia un aiuto a sostenere il progetto joomla..

Di servizi di hosting dedicati a Joomla ormai ce ne sono a valanghe, senza contare quelli che non hanno Joomla nel nome ma sono comunque validi e compatibili con joomla..

A parte questo l'unica regola di questo forum è quella che non si può parlare di prodotti e/o servizi commerciali, quindi, visto che ce n'è solo una, cerchiamo di rispettarla..  ;)

P.s: e comunque a quanto ho capito ross sta cercando una vps.. non un hosting shared..
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 14:49:10 da sara82 »
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Mar 2009, 16:35:12 »
SteveTW mi sa che sei rimasto un pò indietro..  ::)

E' già da qualche annetto che il servizio di cui parli non è più di proprietà dagli amministratori di questo forum ma è stato venduto ad una società commerciale quindi - perdona la mia ignoranza - non capisco proprio come acquistando presso di loro si dia un aiuto a sostenere il progetto joomla..

.... che dirti.... vedendo il banner qui sempre in primo piano, ho pensato che fosse qui ancora per sostenere il sito, tra l'altro l'ho trovato scritto sempre qui sul forum da altre persone, quindi ho dato per scontata la cosa (probabilmente erano messaggi vecchi).

Citazione
Di servizi di hosting dedicati a Joomla ormai ce ne sono a valanghe, senza contare quelli che non hanno Joomla nel nome ma sono comunque validi e compatibili con joomla..

A parte questo l'unica regola di questo forum è quella che non si può parlare di prodotti e/o servizi commerciali, quindi, visto che ce n'è solo una, cerchiamo di rispettarla..  ;)

Riguardo questo Sara, forse prima di parlare dovresti seguire bene le cose che si scrivono, riappellandomi a quanto scritto prima, capisco che non si possa menzionare un hosting commerciale (altrimenti lo avrei fatto in primis da molto tempo mentre io qui sono solo per aiutare), ma mi sembra veramente una cavolata considerando che di questi banner di joomlahost ne continuo a vedere su tutto il sito di Joomla.it, quindi non credi che la tua puntualizzazione faccia un pò acqua?
Si chiede di non fare menzione a prodotti commerciali, ma c'è un banner ad un hosting commerciale.

Non entro nel merito delle scelte di chi amministra il sito, anche perchè non conosco il dietro le quinte altrimenti sarei stato aggiornato come te sul fatto che questo joomlahost non è di proprietà di joomla.it, però se vedo un banner di un hosting proprio qui..... e ben pubblicizzato..... mi sembrava cosa carina segnalarlo a chi chiedeva aiuto.

Poi posso aver capito male io..... certamente di soluzioni ce ne sono a quintali.... in effetti dal momento in cui hai un server, joomla in un modo o nell'altro lo fai girare tranquillamente, ma per chi magari pretende un prodotto "user-friendly", è sempre meglio dare una opinione in più.

Grazie. ::)

P.S.: aggiungo un'ultima cosa, trovo curioso che qualcuno sottolinei questa "unica regola" di non menzionare prodotti commerciali, e poi nel suo account inserisce il proprio link al proprio sito dove vende prodotti commerciali, casualmente proprio dedicati a Joomla..... mmmmm  ???

Mah, magari non ho capito qualcosa io..... personalmente ho preferito utilizzare una mail di terzi proprio per non dare riferimenti, proprio perchè non voglio che la gente pensi che io sia qui a reperire clienti.... e di questo ne posso dare dimostrazione con tutte le persone che comunque ho cercato, nel limite delle mie conoscenze, di aiutare, e con alcune delle quali ho pure stretto amicizia.
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 16:46:36 da SteveTW »

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2009, 17:36:37 »
"Si chiede di non fare menzione a prodotti commerciali, ma c'è un banner ad un hosting commerciale."

Riguardo a questo dovresti chiedere delucidazioni agli admin del forum, in quanto condivido in pieno le tue perplessità in merito.. Chi di dovere sa benissimo come la penso in proposito e che quest'osservazione l'ho ripetuta e ripetuta fino alla nausea.. Senza ricevere , a mio modesto parere, risposte chiare e soddisfacenti.. Forse tu avrai miglior fortuna..  ;)

Sono su questo forum fin dalla sua nascita nel lontano 2005.. (anzi da prima che nascesse Joomla, quando ancora c'era mambo e quando ancora qui si chiamava mamboserver.it), e questa regola non l'ho certo tirata fuori io ora dal cappello a cilindro, ma esiste da sempre e sempre è stata ricordata in forum..
Non l'ho creata io questa regola in quanto non ho mai fatto parte degli amministratori del forum. L'unico ruolo "ufficiale" che ho ricoperto in questo forum è stato quello di moderatrice in una delle sezioni, ruolo dal quale mi sono dimessa perchè non mi riconoscevo più nello spirito del forum, e non ne condividevo alcune - sempre a mio modesto parere - contraddizioni, di cui la principale è proprio quella osservata da te.. (e da quanto ho letto in vari post anche da altri)

Riguardo ai link ai propri servizi nelle firme sono sempre stati consentiti, e, anzi, incoraggiati dagli admin stessi..
Quindi puoi inserire tranquillamente anche tu il tuo senza problemi..  ;)
Mi dispiace che tu abbia pensato ad un "conflitto di interessi", ho cercato di dare una risposta il più netutrale ed obiettiva possibile (indicando che esistono anche validi hosting senza joomla nel nome ed andando quindi contro il mio stesso interesse)..
Ovviamente non potevi sapere che sono secoli che combatto la mia battaglia "contro i mulini a vento" proprio sulla questione che tu definisci "veramente una cavolata" e su cui non ho da aggiungere altro come risposta se non : "Sante parole!!!"  ;D

Con questo direi che possiamo chiuderla qui senza altra polemica altrimenti andiamo decisamente ot..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Mar 2009, 17:44:57 »
Con questo direi che possiamo chiuderla qui senza altra polemica altrimenti andiamo decisamente ot..  ;)
In accordo pieno con te e con tutto quello che hai scritto.

Senza continuare polemiche che a mio avviso non ci sono nel nostro caso, ti posso dire che io seguo questo progetto da un paio di anni, proprio quando ho iniziato ad avvicinarmi ai CMS come soluzione alternativa da proporre ai miei clienti che volevano avvicinarsi ad internet senza spendere cifre irraggiungibili o improponibili.

Ripeto che non entro nel merito della gestione del sito e del Forum per due motivi:
1. non mi appartiene
2. non conosco le dinamiche che hanno portato alla sua struttura attuale

Ritengo Joomla un ottimo progetto che mi ha semplificato molto il lavoro, tanto anche perchè comunque, essendo sviluppato in PHP con determinate "dinamiche", ho capito abbastanza velocemente la sua struttura ed il suo funzionamento.

Da qui la mia presenza abbastanza recente su questo forum, aiuto con tutti i limiti del caso, ma quando intuisco (magari sbagliando) che al problema sollevato posso dare una mia personale soluzione, lo faccio volentieri.

Forse è anche un modo per sdebitarmi della cosa.

Sul fatto di non menzionare prodotti commerciali sono assolutamente d'accordo con chi lo chiede, ma vedo che la cosa non è spesso rispettata.

Comunque, piacere di averti incontrato su questo forum!!!  :-X

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2009, 17:53:15 »
aiuto con tutti i limiti del caso, ma quando intuisco (magari sbagliando) che al problema sollevato posso dare una mia personale soluzione, lo faccio volentieri.

E fai benissimo..  :) Il mio non era assolutamente un attacco personale rivolto a te, non è certo colpa tua nè degli altri utenti se sulla questione da te evidenziata ci sono grosse contraddizioni che generano dubbi e confusione.. Anzi, scusami se ti ho fatto fare da "capro espiatorio"..  ;)
Riguardo alla regola hai ragione, spesso e volentieri non è rispettata.. Ma che vuoi farci..siamo in Italia..  ::) ;D

Piacere mio, è sempre un piacere incontrare persone con cui si può avere un confronto costruttivo..  :)

Web Design Bolzano Kreatif