Back to top

Autore Topic: Vendita licenza/seriale tramite VM  (Letto 1352 volte)

Offline Revenge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vendita licenza/seriale tramite VM
« il: 06 Mar 2009, 22:31:16 »
Ciao a tutti,

stavo valutando la possibilità di utilizzare Joomla + VirtueMart per gestire un portale di contenuti e la vendita di licenze di un prodotto.

Prima di cimentarmi nell'uso di questi strumenti volevo chiedere se considerate fattibile questa possibilità:
1. Inserire nello shop un prodotto non fisico (licenza). (questo non dovrebbe essere un problema)
2. Effettuare un pagamento tramite bancasella (ho letto che c'è un modulo che si occupa di fare questo mestiere)
3. Generare un seriale da associare ad un utente dopo aver effettuato il pagamento. Inviare ad un'altra applicazione esterna (magari sfruttando un webservice in ascolto) la licenza associata all'utente così da poterla attivare direttamente sulla parte server dell'applicazione. Inviare una email con il seriale all'acquirente.

Per i primi due punti non dovrebbero esserci problemi....confermate?

Per il terzo punto? Potrebbe essere fattibile? Cosa bisognerebbe fare per implemetare questo sistema?

Grazie, Revenge

Offline Revenge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Vendita licenza/seriale tramite VM
« Risposta #1 il: 09 Mar 2009, 12:34:08 »
Ciao,

nel frattempo ho fatto un check sui punti indicati sopra.
1. OK
2. Ho visto che il modulo è diventato a pagamento. (100€)
3. Prima di acquistare il modulo ovviamente vorrei capire la fattibilità della cosa.

Qualcuno può darmi qualche indicazione a riguardo?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Vendita licenza/seriale tramite VM
« Risposta #2 il: 09 Mar 2009, 17:09:17 »
se il modulo è a pagamento qui nel forum, come da regolamento che SICURAMENTE hai letto è fatto espresso divieto parlarne.

qui si parla solo di moduli NON a pagamento.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif