Back to top

Autore Topic: Aiuto Urgente  (Letto 1180 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Aiuto Urgente
« il: 07 Mar 2009, 12:55:07 »
Salve ! ho da poco iniziato a usare Joomla (utilizzo la vers. 1.5.9)

Ho iniziato un pò a guardarlo e in maniera generale già mi sono fatto un'idea.
Ho scaricato dei templates da Internet e voglio cercare di modificarli ma ho una grande difficoltà di farlo.
Vi prego quindi di chiarirmi un pò le cose per favore;
Premesso che sto anche scaricando guide per documentarmi un pò.
La mia difficoltà però è quella di creare un nuovo templates, ma possibile è così difficile creare stile ecc. ?
Io non sono ferrato sulla programmazione sia HTML che PHP e da poco mi sto accingendo a utilizzarla.
Come posso creare dei templates in maniera semplice con tanto di grafica ecc. ? (Sempre per Joomla si intende..)
Ho installato anche dreemware .
Come mai Joomla permette di modificare un templates ma non crearlo in maniera semplice ? Devo utilizzare qualcosa per fare tutto ciò ?
Ho letto una guida utente scaricata che diceva di utilizzare una serie di cose come dreemware, D-FORM ecc. ma D-FORM dove lo trovo ?
Mi postate il Link ?
Insomma, qualcuno per favore se mi pò far sapere come posso creare template in maniera semplice e quali prodotti utilizzare, ma soprattutto suggerimenti di link dove reperirli.
GRazie infinite.
Saluti

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Aiuto Urgente
« Risposta #1 il: 07 Mar 2009, 13:20:37 »
ciao,
guarda per creare un template hai necessariamente bisogno di conoscenze di html e css. di php una base.

ad ogni modo il plugin per dreamweaver (o nvu che è la versione free di dream) non fa altro che renderti il lavoro più veloce ma non lo fa al posto tuo.
ti serve per inserire le stringhe di codice che ti richiamano i moduli ad esempio.
ripeto che hai comunque bisogno di conoscenze buone, di html e css, soprattutto se vuoi realizzare un lavoro complesso o professionale.

il mio consiglio è di trovare il template che più si avvicina ai tuoi gusti e andarlo a modificare dove serve. le prime modifiche magari ti sembreranno difficili ma hai la fortuna di usare joomla che ha una signora community.

ad ogni modo l'estensione che chiedi dovrebbe essere questa
http://it.software.emule.com/joomla-dreamweaver-extension-1-5/

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Aiuto Urgente
« Risposta #2 il: 07 Mar 2009, 13:37:10 »
Certo hai ragione infatti sto cercando di modificare il un templates;
comunque l'estensione non mi funziona perchè dice che ha bisogno di una versione più recente di Dreamwevare;
IO HO LA 6.1!!!
Dove trovo l'estensione per questa versione ?
Grazie ancora

PS esiste una estensione da poter caricare in Joomla 1.5.9 ?
Dove posso trovarla ?

Web Design Bolzano Kreatif