Ciao ! Grazie ci sono riuscito ieri !
Però ho un problema (già messo un un'altro post) e ti chiedevo se puoi aiutarmi :
In pratica quello di cui parliamo, ha funzionato su Joomla installato nella cartella www di EsyPHP di Windows;
in pratica dopo aver installato il pacchetto EsyPHP per far girare il motore Apache e mysql, ho installato sotto .../www/miosito di Joomla159 e tutte le estensioni di cui parliamo le ho installate correttamente dal pannello di controlo sempre del miosito creato; ho anche provato a mettere nel sito la galley e funziona.
Il problema ora e che volevo fare la stssa cosa sul mo portatile con Vista dove ho instalato una macchian virtuale e faccio partire Linux (in ambiente non grafico);
in questo ho installato sotto la directory /srv/www/htdocs/ecc
il mio sito con installazione corretta.
Il tutto eseguo correttamente digitando dal browser poi : http://<ip della macchina virtuale>/<miosito>
Ma quando vado a eseguire il caricamento (Estensioni--> Installa) dello stesso file "photogallery.zip" scaricato
mi da un errore di trasferimento.
Forse non è configurato bene l'FTP in Server o qualcosa del genere.. mi sapresti aiutare ? (chiedo aiuto anche ad altri)
Grazie