Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!]Problema download in joomla 1.5  (Letto 1185 volte)

cinziasoftarch

• Visitatore
[RISOLTO!]Problema download in joomla 1.5
« il: 07 Mar 2009, 16:22:41 »
Ciao a tutti, sono nuova sul forum di Joomla.
Mi presento subito descrivendo il mio problema.
Sul mio sito ( appoggiato su server Linux CentOS 5.1.) ho installato il componente x il downolad Attachments. Inizialmente ho avuto problemi con l'upload, in quanto non riuscivo a caricare files di dimensioni elevate, ma grazie ad alcune informazioni sono riuscita a cambiare le impostazioni upload_max_filesize nel php.ini. Il problema si è risolto in parte perchè quando, sia in back-end che front-end sono andata a fare il download dei files di grandi dimensioni caricati, mi si è aperta una nuova finestra nel browser completamente bianca, senza permettermi di fare l'operazione. Ci sono altri parametri da cambiare anche per questo caso?
Non so davvero dove altro cercare in rete, e anche le varie guide non sono risolutive.
Spero proprio che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 14:58:03 da cinziasoftarch »

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMA DOWNLOAD IN JOOMLA 1.5
« Risposta #1 il: 07 Mar 2009, 17:14:01 »
Ciao,
hai per caso pensato ad un'altro componente? Ad sempio Docman!
Funziona alla perfezione e inoltre è semplicemente configurabile.
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=619&&Itemid=2

cinziasoftarch

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Mar 2009, 17:26:25 »
Purtroppo ci ho già pensato, ma docman si può utilizzare solo con modalità legacy attivata, e siccome presto verrà tolto come plugin, non lo uso installando solo componenti x joomla 1.5 native. Non c'è un'altra soluzione?

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2009, 17:29:37 »
Non ti so dire, a parte:http://remository.com/

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2009, 22:30:08 »
Ciao cinziasoftarch, innanzitutto benvenuta sul forum; ascolta, lascia perdere tutto, ti consiglio di usare docman che è il non plus ultra per questo genere di cose, oltretutto ti consente anche di creare gruppi di utenti ai quali dare determinati permessi sui files e oltretutto è ricco di estensioni che ne potenziano le funzionalità e lo puoi integrare anche con community builder, cosa vuoi di più?, Ti posto il link:

http://extensions.joomla.org/extensions/directory-&-documentation/downloads/82/details

p.s. per il futuro ti pregherei di non scivere in maiuscolo perchè sul forum equivale a gridare, per ora te lo aggiusto io ma in futuro ricordati, ok?
« Ultima modifica: 07 Mar 2009, 22:31:45 da ilvanni »

cinziasoftarch

• Visitatore
Re: Problema download in joomla 1.5
« Risposta #5 il: 08 Mar 2009, 12:46:13 »
Ciao ilvanni,
grazie per il consiglio, non sapevo che non si potesse utilizzare il maiuscolo e che avesse quel significato.
Per quanto riguarda Docman, putroppo non posso usarlo perchè richiede la modalità legacy attivata, ed io non la sto più utilizzando visto che nella versione futura di joomla 1.6 non ci sarà più.
C'è un'altra soluzione a proposito?
O secondo te con joomla 1.6 ci sarà poi una nuova versione di docman?
Grazie ancora x i consigli, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2009, 10:31:14 »
Buongiorno carissima ma ti stai preoccupando già per la 1.6? Sai quanti siti al mondo allora dovrebbero toglierlo docman? E poi non sai se il loro team di sviluppo implementerà il componente con ulteriori compatibilità e poi, scusa, perchè  non dovrebbe funzionare con la 1.6? Ti ricordo addirittura che ci sono 2 plugins (myaz tools per la notifica delle mails e autothumb per la creazione di thumbnails) che dicono che il componente è comunque compatibilissimo con la 1.5; lasciamo stare il fatto del legacy anche perchè noi effettivamente non sappiamo la 1.6 quali migliorie ed implementazioni a livello di core ci porterà; ciò che sappiamo ora della nuova versione potrebbe non corrispondere a ciò che effettivamente sarà rilasciato, ci potrebbero essere sicuramente implementazioni riguardanti nuove risorse e funzionalità, inclusa anche la retrocompatibilità con le estensioni quindi, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta ok? Per ora tranquilla, usa docman che sono sicuro non te ne pentirai ok? Vai sicura, buon lavoro!  :)

cinziasoftarch

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Mar 2009, 11:53:25 »
Ti ringrazio davvero tanto per gli ottimi consigli. Sono davvero felice che funzioni perchè l'ho già installato sul sito e funziona a meraviglia, almeno spero perchè ho fatto solo qualche prova, ma incrocio le dita!!!!!!!!!!
Spero che si adatterà poi alla nuova versione!
Grazie ancora mille, e altrettanto buon lavoro.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mar 2009, 14:42:08 »
Bene carissima, sono contento che tu abbia seguito i miei consigli, hai visto? Ti pregherei di mettere [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post in modo tale da segnalarlo agli utenti, ciao ancora e buon lavoro!

Web Design Bolzano Kreatif