Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5.x e Video/Foto Gallery  (Letto 15823 volte)

Offline yelram

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Joomla 1.5.x e Video/Foto Gallery
« il: 07 Mar 2009, 18:15:58 »
Salve a tutto il forum.
Da pochi giorni ho preso la decisione di crearmi un piccolo sito web in cui esporre i miei quadri, le mie foto ed i video che ho realizzato.

L'idea è quella di trovare un qualcosa da integrare in joomla capace di gestire sia gallerie di immagini inserite sul mio spazio (magari anhe con slideshow) sia gallerie di video linkati all'esterno (es. youtube).

Qualcuno più esperto di me saprebbe consigliarmi il componente che fa al caso mio!?!?

Inizialmente ho utilizzato Expose... molto carino per come si presenta... ma purtroppo supporta solamente video in falsh... esiste il modo per fargli gestire anche video linkati su youtube?

Grazie mille per l'aiuto!

Offline ilvanni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 7038
  • Sesso: Maschio
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5.x e Video/Foto Gallery
« Risposta #1 il: 08 Mar 2009, 11:30:16 »
Ciao yelram, innanzitutto benvenuto sul forum, ti posto il link ad una discussione in cui ho dato risposta anche al tuo quesito, leggi qui (tieni conto che allvideos e seyret ti permettono di riprodurre flussi video anche da youtube):

http://forum.joomla.it/index.php/topic,64861.msg282642.html#msg282642

Ti auguro un buon lavoro e a risentirti sul forum, spero di vedere il tuo sito segnalato nella nostra sezione 'joomsites' così da esporlo ai nostri durissimi giudizi (scherzo)  ;D

Offline ilvanni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 7038
  • Sesso: Maschio
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5.x e Video/Foto Gallery
« Risposta #2 il: 08 Mar 2009, 11:30:42 »
E sposto anche il topic nella sezione adatta.

Offline yelram

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5.x e Video/Foto Gallery
« Risposta #3 il: 08 Mar 2009, 17:02:12 »
Grazie per la risposta (...e scusa per la posizione del post).

Nell'attesa di ricevere una risposta mi ero imbattuto in Phoca_gallery e da quello che ho capito io supporta anche i video da youtube... o mi sbaglio!?!?!

Già che ci siamo... mi potreste consigliare anche dei componentei per i video e per le foto che permettano l'inserimento di questi anche agli utenti registrati!?!?! (tipo seyret per i video)

Grazie
« Ultima modifica: 08 Mar 2009, 17:48:00 da yelram »

Offline ilvanni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 7038
  • Sesso: Maschio
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5.x e Video/Foto Gallery
« Risposta #4 il: 09 Mar 2009, 10:48:03 »
Phoca gallery per incorporare il codice video da youtube? Uhm... mi suona nuova. In ogni caso ti consiglierei di usare quei componenti che ti ho indicato perchè sono "tarati" per fare quello e quindi... L'uso di puù componenti diversificato per uso non ti comporta problemi, anzi... Sei sicuro che ognuno adempia al suo compito in maniera ottimale.
Per il fatto dell'upload dei video a livello utente seyret lo dovrebbe fare, leggendo la descrizione del componente su extensions.joomla pare di sì. In ogni caso attento eh? Dovresti sempre controllare il contenuto dei video che ti riversano sul sito! Potresti pensare per es. ad un sistema di approvazione da parte tua dopo l'upload dei video da parte degli utenti, ripeto, leggendo la descrizione di seyret su extensions.joomla sembra che questo abbia queste features.

 



Web Design Bolzano Kreatif