Back to top

Autore Topic: [RISOLTO ]installazione due siti joomla in locale  (Letto 2945 volte)

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
[RISOLTO ]installazione due siti joomla in locale
« il: 07 Mar 2009, 22:09:57 »
Help!Ho quasi finito un sito web in joomla su cui ho lavorato in locale fino a  poco fa .Ho appena iniziato un nuovo progetto ed  Ho rifatto l'installazione come da prassi:
ho copiato le cartelle joomla in www, ho creato un nuovo database, sono andato su http://127.0.0.1/ cliccando sulla directory del nuovo progetto e ho installato joomla.
Ero felice della buona riuscita dell'operazione, avevo un altro progetto fresco fresco su cui lavorare, per verifica sono andato nella directory del primo progetto...e  >:( il vecchio progetto è andato a farsi friggere!!!Praticamente cìè il template originale quandoi inizi jooomla, praticamente del vecchio joomla non c'è neanche una riga...
cosa debbo fare e dove ho sbagliato?

ps nel penultimo passaggio dell'installazione del 2^ progetto ho confermato "jos_" nel campo successivo alla conferma del nome database,
lo stesso del primo progetto...
« Ultima modifica: 08 Mar 2009, 11:34:16 da strafalcioni »

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO ]installazione due siti joomla in locale
« Risposta #1 il: 08 Mar 2009, 11:36:25 »
Help!Ho quasi finito un sito web in joomla su cui ho lavorato in locale fino a  poco fa .Ho appena iniziato un nuovo progetto ed  Ho rifatto l'installazione come da prassi:
ho copiato le cartelle joomla in www, ho creato un nuovo database, sono andato su http://127.0.0.1/ cliccando sulla directory del nuovo progetto e ho installato joomla.
Ero felice della buona riuscita dell'operazione, avevo un altro progetto fresco fresco su cui lavorare, per verifica sono andato nella directory del primo progetto...e  >:( il vecchio progetto è andato a farsi friggere!!!Praticamente cìè il template originale quandoi inizi jooomla, praticamente del vecchio joomla non c'è neanche una riga...
cosa debbo fare e dove ho sbagliato?

ps nel penultimo passaggio dell'installazione del 2^ progetto ho confermato "jos_" nel campo successivo alla conferma del nome database,
lo stesso del primo progetto...
ho rifatto l'operazione, sicuramente nell'installare il secondo progetto ho sovrapposto il nome del database, ora tutto funziona.Peccato che il back up del primo progetto risale  a qualche settimana fa..pazienza..spero di non ripetere lo stesso errore quando avrò la ncessità di inserire il terzo progetto...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO ]installazione due siti joomla in locale
« Risposta #2 il: 08 Mar 2009, 11:42:48 »
Ciao strafalcioni, innanzitutto buongiorno, poi sono contento che tu abbia risolto, ho visto il tuo topic stamattina; ascolta, magari segnala poi il tuo sito nella sezione 'joomsites' dove potremo tutti consultarlo ed eventualmente darti qualche dritta su qualche problema che potrebbe verificarsi. Ti auguro un buon pranzo ed una buona domenica, ciao!  :)

Web Design Bolzano Kreatif