Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Integrazione (Joomla 1.5) [PHPBB3] problema registrazione utenti  (Letto 3004 volte)

Offline FastHurricane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Versione Joomla: 1.5
Tipo Forum: PHPBB3
Versione Forum: 3.0.4
Tipo di Bridge: JFusion
Versione Bridge: 1.1.1 patch 1

Ciao ragazzi,
premesso che ho cercato sul forum e non ho trovato la risposta alla mia domanda, vi espongo il problema.
Installo Joomla e PHPBB (vedi versioni sopra), installo JFusion (vedi versione sopra), e tutto va a buon fine.
seguendo il videotutorial riporato anche su questo forum, alla fine ho un problema.
Riesco a settare e sincronizzare il tutto, l'unica cosa che non va è che quando un utente vuole registrarsi non viene caricata la pagina di registrazione e se viene caricata al momento che l'utente clicca su registrati mi si apre un errore 404.

« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 05:56:38 da FastHurricane »

Offline FastHurricane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
funziona tutto bene tranne la registrazione bohhh.
« Ultima modifica: 08 Mar 2009, 22:49:29 da FastHurricane »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Integrazione (Joomla 1.5) [PHPBB3] problema registrazione utenti
« Risposta #2 il: 08 Mar 2009, 23:05:47 »
Per la registrazione utilizzi Joomla o PhpBB? (ti consiglio phpbb)

Offline FastHurricane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Integrazione (Joomla 1.5) [PHPBB3] problema registrazione utenti
« Risposta #3 il: 08 Mar 2009, 23:53:47 »
ciao rinuccio,
in primis grazie infinite per avermi risposto :)
per la registrazione utilizzo joomla.
ho seguito esattamente il videotutorial di XDLix.
La flag registered lo ha joomla in verde e phpbb3 in rosso.

te mi consigli di far fare le registrazioni a phpbb3 disabilitando le registrazioni da joomla (quindi da amministrazione-->sito-->configurazione-->sistema-->radiobutton su no abilita registrazione utente);
Quindi da phpbb3 abilitare le registrazioni.

Ma quello che ti chiedo è...se disabilito le registrazioni da joomla non mi appare più il link registrazione sul login e quindi gli utenti dovrebbero andare sul forum per registrarsi e dopo loggarsi su joomla? oppure ci sta un modo per registrare l'utente da joomla facendo aprire il form registrazione di phpbb3?

se non mi sono spiegato bene dimmelo pure che riscrivo quanto vuoi :D

Offline FastHurricane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ho fatto come mi hai detto e adesso funziona tutto alla perfezione.

unica cosa, quando clicco su registrazione in joomla mi si apre il forum per la registrazione ma non in frameless, mi si apre proprio l'url del forum, c'è qualcosa che si può fare a riguardo?

e un'altra cosa vorrei fare la traduzione del modulo login di jfusion posso scaricare i files di traduzione in giro o devo farlo a mano?
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 05:59:39 da FastHurricane »

Offline FastHurricane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok la traduzione l'ho fatta io, mi manca soltanto il frameless della registrazione di phpbb3 da joomla :D

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
La traduzione la fai in due secondi ;D per la registrazione DEVI usare il mod_login di Jfusion e no di Joomla, per il 1° problema, O.o non ho capito. Vedi phpBB senza Joomla quando clicchi su "registrati"??? nei parametri del modulo di Jfusion hai impostato FRAMELESS oppure è su GLOBALE? prova a forzare la scelta selezionando FRAMELESS

Offline FastHurricane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
è in frameless :) ma mi toglie il frameless e apre la pagina di phpbb3 :D

Offline FastHurricane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok dai me la faccio andare bene tanto non è male si apre la pagina di regisrazione con i disclaimer ben visibili, tanto accade soltanto una volta :)

Web Design Bolzano Kreatif