Back to top

Autore Topic: stampa finale di iscrizione con forms (ck forms o altro)  (Letto 2130 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
devo fare un sito per un'associazione politica e culturale. mi è stato chiesto di fare una pagina in cui un visitatore si può registrare all'associazione inserendo i proprio dati e dando consensi vari flaggando alcuni campi.
poi dovrebbe crearsi in automatico il foglio di richiesta di adesione all'associazione (in format pdf o word, cmq con tutti i suoi dati inseriti dal sito) ad uso del gestore del webmaster, poi quando questo utente si reca nella sede dell'associazione per ritirare la tessera deve solo firmare questo foglio già compilato e riceverà in cambio la tessera.
qualcuno sa di un componente che faccia esattamente queste cose o di uno che gli si avvicini di molto?
grazie
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 20:36:19 da robbypi »

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: modulo di iscrizione
« Risposta #1 il: 08 Mar 2009, 21:15:56 »
Ciao,
per qualcosa di simile io ho in uso Artform, lo configuri come ti serve, inoltre anche se non stampi la copia in pdf o altro formato puoi settare per l'invio di una copia.

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2009, 11:56:57 »
Community Builder permette di iscriversi al sito utilizzando campi personalizzabili, il problema è che l'email che viene inviata all'amministratore del sistema è priva di un qualsiasi formato "grafico", è semplicemente testo, e da quello che so non è possibile intervenire...

ArtForms mi pare che permetta di creare pagine di form, ma non sono sicuro che effettui la scrittura su db (tipo iscrizione), ma qui potrà dirti meglio qualcuno che lo usa più di me :)

purtroppo non so dirti altro, è una cosa che sarebbe utile anche a me...

in bocca al lupo...
Aspirante niubbo di Joomla...

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2009, 21:38:58 »
qualcuno potrebbe segnalarmi un sito in cui è stato usato artforms? così mi rendo conto di come potrebbe venire. l'ho appena installato e sto scasinando un pò per settarlo ma mi piacerebbe capire dove posso arrivare...
grazie

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2009, 21:52:53 »
Ciao,
ti segnalo il link dove uso Artform:
http://www.unicaarteceramica.it/component/option,com_artforms/Itemid,99999/formid,1/
Inoltre volendo puoi settare solo per registered

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2009, 21:56:29 »
grazie, direi che a vedere così sembra quello che cercavo. devo lavorarci un pò sopra perchè faccio fatica a capire come settarlo.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2009, 12:08:35 »
problema: non so come mai ma se creo una nuova form non mi salva niente del lavoro fatto. non ho fatto altro che installare il componente e cominciare a creare una nuova form, aggiungendo anche dei campi. nel dubbio ho disinstallato il componente e ri-installato, ma non cambia niente. why???  :'(

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: modulo di iscrizione (con artforms)
« Risposta #7 il: 11 Mar 2009, 12:27:12 »
aggiungo che inoltre non mi fa scrivere i testi, la finestra è grigia anzichè bianca e il cursore proprio non ci va.
ieri avevo installato questo componente per testarlo in un altro sito già avviato da tempo, oggi mi hanno abilitato il nuovo dominio su cui sto lavorando, l'ho installato qui ma non funziona!!!! praticamente non funzionano i tasti salva, applica e annulla.  ???

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: modulo di iscrizione (con artforms)
« Risposta #8 il: 13 Mar 2009, 15:29:03 »
avevo installato l'ultima versione, che è ancora beta. forse il problema era quello, perchè installando la precedente non mi dà problemi. boh?!
 ???
« Ultima modifica: 14 Mar 2009, 00:08:50 da robbypi »

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
stampa finale di iscrizione con forms (ck forms o altro)
« Risposta #9 il: 15 Mar 2009, 20:35:15 »
faccio una domanda a tutti gli utenti: chi usa i componenti per gestire i forms sa se ce n'è uno che alla fine della registrazione, dopo aver riempito tutti i campi, può generare un documento (word, pdf o altro) con riassunti tutti i dati inseriti, per l'archiviazione da parte dell'administrator?
ho fatto un sito per un'associazione e ho usato "ck forms", chi si registra on-line deve poi passare dalla segreteria per pagare e per firmare il documento, quindi sarebbe comodo che il documento si autogenerasse dal sito dopo la registrazione.
tutti i componenti che ho visto mi sembra che non prevedano questa possibilità, o sbaglio?
grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif