Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Indicizzazione su google errata  (Letto 4002 volte)

Offline FastHurricane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Indicizzazione su google errata
« il: 09 Mar 2009, 17:54:56 »
Salve ragazzi, ho notato che il mio sitarello e indicizzato su google in modo errato cioè, google ha indicizzato la titlebar e le informazioni che ci sono dopo aver installato joomla...Benvenuto in Joomla .. ecc ecc

mentre io nel sito ho tutta la mia impostazione ottimale... ma che devo fare per metterlo al posto giusto, e in più fargli indicizzare tutte le pagine, la scorsa volta avevo installato sh404sef ma mi ha scombinato tutti i collegamenti di Jfusion tra joomla e phpbb3 :|
« Ultima modifica: 10 Mar 2009, 19:29:15 da FastHurricane »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Indicizzazione su google errata
« Risposta #1 il: 09 Mar 2009, 23:18:47 »
Salve ragazzi, ho notato che il mio sitarello e indicizzato su google in modo errato cioè, google ha indicizzato la titlebar e le informazioni che ci sono dopo aver installato joomla...Benvenuto in Joomla .. ecc ecc

...

Dovresti solo aver pazienza ed aspettare il prossimo passaggio degli spiders e crawlers di google, ora google ha in memoria cache ancora la pagina vecchia di quando è passato l'ultima volta. In sintesi dovresti aspettare un altro passaggio che aggiorni la cache delle pagine del tuo sito che google ha in memoria.

Offline FastHurricane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Indicizzazione su google errata
« Risposta #2 il: 10 Mar 2009, 19:28:57 »
Ciao, grazie mille per l chiarimento. :)
Avevo intuito che google di comportava così ma è da 4 giorni che è in quello stato :) ogni quanto passa lo spider per l'indicizzazione? :)

:)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]Indicizzazione su google errata
« Risposta #3 il: 11 Mar 2009, 12:52:32 »
Non c'è un tempo predefinito e sono molte le variabili che incidono sui tempi e frequenze di scansione.
Puoi in ogni caso consultare questa sezione di Google che parla dell'argomento relativo all'indicizzazione dei siti: http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=70897&query=indicizzazione&topic=&type=

Offline FastHurricane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2009, 00:00:32 »
grazie mille per le info vanni :P sei troppo gentile...
una cosa ti chiedo ci sta sh404sef che mi crea troppi problemi con i collegamenti, mi spiego meglio, ho fatto un portale con joomla phpbb3 in bridge jfusion tutto funziona perfettamente, ho messo anche un wiki su un altro db, il wiki dovrebbe aprirsi tramite alcune frasi linkate che stanno sugli articoli, quando clicco sopra le frasi mi restituisce l'errore 404... -.-

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2009, 11:28:06 »
Buongiorno fasthurricane, ho letto il tuo post di risposta solo oggi; sono contento che tu abba risolto e quindi verificato il tuo precedente problema con quello che ti avevo spiegato, ora però ti pregherei di aprire (per il secondo problema che mi hai chiesto) un altro topic sempre nella sezione "SEO", per lasciare quindi il contenuto di questo topic coerente con la richiesta iniziale. Buon lavoro e a risentirci sul forum, ciao!
« Ultima modifica: 13 Mar 2009, 11:29:51 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif