Back to top

Autore Topic: Header adattabile  (Letto 1146 volte)

Offline exilor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Header adattabile
« il: 09 Mar 2009, 22:20:46 »
Ciao a tutti, sono Marco e da poco mi sono tuffato nel mondo della creazione siti e ho deciso di utilizzare Joomla anche perche' mi trovo davvero bene..

Ho un piccolo problemino pero' che vorrei riuscire a risolvere..
Praticamente l'header ha come larghezza 1280 e quando qualcuno utilizza una risoluzione minore, vede l'immagine tagliata.

Sapete dirmi come posso risolvere?

Il link del sito e' www.clanlafenice.net/joomla

Grazie mille.

PS. Ho provato anche a fare una ricerca qua nel forum, ma purtroppo non ho trovato nulla che mi interessi :(

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Header adattabile
« Risposta #1 il: 09 Mar 2009, 22:49:18 »
Benveniuto a bordo marco!!

1) Giocavo a lineage ogni tanto..se avrà un po di tempo vengo a fare un giro nel server ti do fastidio e me rivado :D
2) mi sa che il tuo problema nn è risolvibile in quanto tu hai una imagine grande, ed è quindi naturale che venga tagliata. probabilmente in giro c'è qualche script che a seconda della risoluzione, elabora l'immagine ridimensionandola...ma nn so quanto funzionino questi script ma soprattutto come funzionano. a questo punto ti direi di rimpicciolire tutto il sito a 1024 che ormai è la risoluzione più diffusa, ed ovviamente modificare a mano l'img nell'header

cmq  bravo, hai adattato davvero bene l'immagine nell'header al resto del tempalte
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 22:59:10 da .: BlackHat :. »
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif