Back to top

Autore Topic: Togliere elenco numerato da "aspetto categoria"  (Letto 5977 volte)

Offline enandret

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Togliere elenco numerato da "aspetto categoria"
« il: 10 Mar 2009, 01:26:09 »
Ciao a tutti,
ho guardato e letto un pò dovunque ma non riesco a capire come si fa per rimuovere l'elenco numerato che si visualizza quando andiamo a creare un contenuto utilizzando "gestioni voci menù"-> nuovo e quindi "articoli" e selezionando "aspetto categoria". Ho provato varie opzione ma l'elenco numerato (1 articolo cat1 poi va a capo 2 articolo cat2 e così via...).

Grazie anticipatamente per l'aiuto..mi sembra impossibile non esserci riuscito..bò!!!!!!!!!!!!!  ???

Enzo

SteveTW

• Visitatore
Re: Togliere elenco numerato da "aspetto categoria"
« Risposta #1 il: 10 Mar 2009, 11:34:05 »
Ciao Enzo,
effettivamente il problema è stato riscontrato..... o meglio,  come per te, anche per me è stato un problema.

Purtroppo anche io non ho trovato alcuna funzione che disabiliti la cosa, quindi ho cercato il file corrispondente e ho eliminato nel codice PHP quella funzione.

Non ricordo il file ma ci puoi arrivare velocemente. E' una funzione nei menù.

Il codice generato è una cosa simile a questa:
<ol>
<li>ciao</li>
<li>ciao</li>
</ol>

Offline enandret

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2009, 22:55:48 »
Grazie per l'aiuto,vabbè dai...è sempre il migliore cms ;)

Enzo

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Mar 2009, 23:04:51 »
Concordo in pieno!!!  :D

Offline enandret

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2009, 12:13:05 »
Ciao, non voglio farti perdere tanto tempo..ma non è che ti ricordi quale file devo modificare per togliere l'elenco numerato?
non son capace di trovarlo.
Ed inoltre volevo chiederti come faccio per ordinare gli articoli di una categoria (visualizzandoli come lista) seguendo l'ordine da me scelto nella schermata di amministratore nella gestione di quella categoria.

Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione e ti invio un saluto.

Enzo

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Mar 2009, 01:18:40 »
Ciao, non voglio farti perdere tanto tempo..ma non è che ti ricordi quale file devo modificare per togliere l'elenco numerato?
non son capace di trovarlo.

Il file da modificare è il file admin.categories.html.php che trovi in "administrator/components/com_categories/"...

Il file lo devi modificare in tutte le parti dove compare <ol> e lo modifichi in <ul>

In questo modo vedrai che la numerazione scompare e compariranno i classici puntini.

Citazione
Ed inoltre volevo chiederti come faccio per ordinare gli articoli di una categoria (visualizzandoli come lista) seguendo l'ordine da me scelto nella schermata di amministratore nella gestione di quella categoria.

Per ordinare la visuale di una categoria come vuoi tu, basta che nel pulsante che chiama quella categoria vai ad impostare l'ordinamento, c'è una opzione apposita.

Infatti puoi impostarlo in vari modi, tra cui per data, per ordine preciso che vuoi dargli tu, o altro.

Offline enandret

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mar 2009, 17:26:25 »
Grazie infinite Steve,
per quanto riguarda l'ordinamento ho seguito le tue indicazioni e tutto ok.

Purtroppo per quanto riguarda l'elenco numerato, anche in questo caso ho provato ad applicare il tuo suggerimento:
Citazione
l file da modificare è il file admin.categories.html.php che trovi in "administrator/components/com_categories/"...

Il file lo devi modificare in tutte le parti dove compare <ol> e lo modifichi in <ul>

In questo modo vedrai che la numerazione scompare e compariranno i classici puntini.
ma non è servito a niente.
Ho anche fatto una ricerca con totalcommander a partire dalla home ftp del mio sito e modificato tutti i file dove si visualizza il tag <ol> ma non è servito.
Ho anche provato a cancellare il file admin.categories.html.php ma la pagina in questione viene visualizzata comunque e quindi modificare quel file credo serva a poco.

Puoi aiutarmi?? cavolo dovrebbe essere una cavolata ma non ne sono capace...che nervoso!!!!!!!!!

Inoltre volevo chiederti se tu sai (tramite un componente o altro metodo) è possibile vedere nel pannello di amministratore, in contenuti -> gestione articoli la lista dei contenuti per sezione (in pratica la visualizzazione che c'era nel vecchio joomla 1.0.x).

Ti ringrazio enormemente per l'aiuto.

Enzo

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 19 Mar 2009, 17:40:13 »
per quanto riguarda il comando <ol> mi pare assai strano, hai per caso qualche cache attiva??? A me ha funzionato subito e lo utilizzo per diversi siti, in quanto anche a me non piace quel tipo di visualizzazione.

Per quanto riguarda l'altra visuale, ovvero quella che era presente nella vecchia versione di Joomla che permetteva dal menu testuale di risalire subito alle sezioni create, rimando la palla a qualcun'altro: in effetti la scelta di fare quello è stata sicuramente dettata nella nuova versione di joomla per snellire un pò la situazione.

In effetti, entrando in gestione articoli, puoi fare le tue scremature dai filtri appositamente studiati, però posso capire che forse non ti sei ancora abituato.

Offline mmentis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Togliere elenco numerato da "aspetto categoria"
« Risposta #8 il: 29 Mag 2009, 17:36:30 »
Scusate ragazzi avete poi risolti il problema dell <ol>? anche ho provato a modificare il file come scritto sopra ma nulla da fare...

grazie e a presto

Offline enandret

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Mag 2009, 17:50:51 »
ciao, non sono riuscito a risolvere. maha  :'(

Offline mauinat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Giu 2009, 13:26:25 »
news sull'eliminazione dei numeri?
 ???

Offline enandret

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Lug 2009, 01:00:04 »
Niente da fare..ci sto ancora provando ma non ci sono riuscito.

Resto in attesa da qualcuno che conosca meglio di me il php.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni news.

Enzo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Lug 2009, 01:51:15 »
Vedete se risolvete leggendo qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,59629.0.html
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Lug 2009, 12:12:47 »
Vedete se risolvete leggendo qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,59629.0.html

...ma in quel topic si parla di elenco dei Link e non di elenco degli articoli di una categoria... quindi presumo che siano diversi i file da modificare...

Offline maxb77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Lug 2009, 16:14:12 »
Tramite CSS con il selettore first-child

table.contentpane table tr td:first-child {
   display: none;
}

Rispetto alla soluzione di mettere mano al codice di Joomla, in questo modo non devo preoccuparmi degli aggiornamenti che sovrascrivono le modifiche fatte.

Ciao!

PS: Grazie mille a Rachel Andrew per le sue preziose 101 dritte sui CSS!

Web Design Bolzano Kreatif