Back to top

Autore Topic: blog di Maria Antonietta Farina Coscioni  (Letto 2045 volte)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
blog di Maria Antonietta Farina Coscioni
« il: 10 Mar 2009, 12:25:37 »
Buongiorno a tutta la community, vi presento un mio lavoro che dopo mille peripezie è finalmente terminato :D

Si tratta del blog dell'On. Maria Anonietta Farina Coscioni.

Questo blog si è posto l'obbiettivo di fare da archivio di tutte le attività di Farina Coscioni e questo spiega la quantità di voci del menu di sinistra. Inoltre possiamo trovare il mitico componente Ozio Gallery per mostrare ai visitatori anche un archivio fotografico delle varie attività svolte, le stesse foto inoltre possono essere viste in home page tramite il modulo mod_briaskISS  che permette di sfogliare le foto presenti senza troppo appesantire il sito. Ho inoltre creato un filo diretto (phoca) con gli utenti e la possibilità di commentare (joomla comment) ogni articolo che appare sul sito, compresi gli audiovideo che però sono stati inseriti con l'ausilio di stringhe di codice e non di componenti o altri plugins. Infine ho abbellito la data con il plugin calendar_icon affinche non si veda piu quella riga, in questo caso poco opportuna, dandole ancor di piu l'immagine di un blog.

Il template usato è il WM_01 in versione legacy, ma che a brevissimo verrà convertito in template nativo e progressivamente il sito verrà quindi portato sulle rotaie ad alta velocità della mitica 1.5.x senza legacy. A breve invece sarà possibile poter navigare nel sito sfruttando anche un componente SEF e un URL rewritting, ma ancora sto cercando quello che mi offre i migliori risultati. Confesso che però ho incontrato delle difficoltà con 404SEF e artioSEF e i fogli di stile. Ma questo problema, sia con l'esperienza e sussidiariamente con un vostro aiuto, riuscirò a risolvere :D

Nel frattempo, fatemi sapere che ne pensate del sito, se vi sembra buono, e magari in cosa lo posso ancora migliorare...
Con riguardo a tutta la community,
Gbastia

Web Design Bolzano Kreatif