Back to top

Autore Topic: Banner su Home Page iframe e JavaScript  (Letto 2240 volte)

Offline FabryJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Banner su Home Page iframe e JavaScript
« il: 10 Mar 2009, 12:31:18 »
Ciao a tutti sono nuovo su joomla.. Sto cercando da qualche giorno di inserire dei banner pupplicitari iframe o javascript ecc.. ma non riesco proprio a capire come fare..   le posizioni in cui vorrei inserirli anche in modalita' di rotazione(vedi notizie flash esempio gia inserite) sono sull'Header o in altre parti della Home.. ???
C'è una guida che posso seguire oppure qualcuno riesce a darmi qualche generosa dritta per risolvere la mia incapacita'
Ve ne sarei veramente grato STO SBROCCANDO!!  :o
Grazie a tutti siete GRANDI!!! ;)
Fabrizio
P.S. Scusate se la domanda forse l'ho inserita due volte :'(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Banner su Home Page iframe e JavaScript
« Risposta #1 il: 10 Mar 2009, 13:02:06 »
Ciao FabryJoomla  e benvenuto nel forum  :)
Forse non sai che è presente in joomla! una buona componente per gestire i banner :)
Vai su componenti e poi clicca su banner. Poi con la pagina aperta clicca in alto a destra sull'icona col salvagente. Là trovi le istruzioni in italiano  ;)
Se non hai installato i dati di esempio (male, perchè agli ionizi con Joomla! sono molto utili) devi crearti clienti, categorie e, ovviamente, i banner...
Poi li pubblichi da gestione moduli, creando un  modulo per ogni posizione dove vuoi pubblicarlo  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline FabryJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Banner su Home Page iframe e JavaScript
« Risposta #2 il: 01 Apr 2009, 21:57:56 »
Ti aggiungo un paio di esempi qui di seguito dei banner che vorrei inserire, sono gia scritti e se riesci a darmi una mano per inserirli!! grazie comunque..:
Questo è in Javascript:

<script type="text/javascript">
var uri = 'http://impit.tradedoubler.com/imp?type(js)g(17475486)a(1607849)' + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write('<sc'+'ript type="text/javascript" src="'+uri+'" charset="ISO-8859-1"></sc'+'ript>');
</script>
Questo invece e in Iframe:

<script type="text/javascript">
var uri = 'http://impit.tradedoubler.com/imp?type(iframe)g(17475486)a(1607849)' + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write('<iframe src="'+uri +'" width="468" height="60" frameborder="0" border="0" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no"></iframe>');
</script>

Web Design Bolzano Kreatif