Back to top

Autore Topic: Impostazione articoli home page, colori template e titoli articoli RISOLTO  (Letto 1855 volte)

Offline toti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il sito appena creato è www.pdlmilena.it
Vorrei sapere se è possibile ordinare gli articoli sia in prima pagina che nella sezione tutte le notizie in modo tale da distribuirli tutti orizzontalmente uno sotto l'altro.
Il modo in cui me lo visualizza, il primo articolo per esteso e gli altri a seguire in due colonne, non mi pace.
E' possibile moficare qualcosa per ottenere questo risultato?
Il template è techline vortex, l'ho scaricato dal sito joomla
Grazie amici
Joomla è fantastico..da un principiante autodidatta
« Ultima modifica: 11 Mar 2009, 20:07:47 da toti »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Impostazione articoli prima pagina
« Risposta #1 il: 10 Mar 2009, 16:06:07 »
Ciao toti, certo che si può cambiare l'ordinamento in prima pagina come nelle altre. Dalla voce di menù home vai sui parametri a destra e ... smanetta!  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline toti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2009, 16:14:00 »
Grazie e visto che sie approfitto dellla tua sicura esperienza
ma la barra del top menu sarebbe possibile cambiarla di colore...quel grigio scuro è orribile
considera che il logo, i pulsanti e altri elementi li ho modificati semplicemente andando nella cartella del server con aruba ed ho installato nella cartella del template dei file modificati con lo stesso nome degli originali
sono riuscito a fare tutto quello che ho desiderato con il nanner, il logo, i pulsanti ma col top menu non ci riesco
grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2009, 18:01:50 »
Stesso metodo anche per quello: devi cambiare questa: bg_menu.png

Offline toti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2009, 11:37:18 »
Grazie mi hai dato spunto per modificare tutto quello che mi pare
ho capito il meccanismo
io pensavo che l'immagine caricata sul server, esempio bg_menu, non appena aprivo il file doveva essere visulizzata come nel sito.
Per paura di commettere errori non la modificavo
infatti se ci fai caso quando apri bg_ menu.png visualizzi un'immagine piccolina
Grazie spero sia di aiuto a tanti amici
i template scaricati dal sito sono buoni ma a volte la personalizzazione è fondamentale per la leggibilità del sito
Grazie
« Ultima modifica: 11 Mar 2009, 12:00:43 da toti »

Offline toti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 ???Approfitto della tua gentilezza per l'ultima volta..giuro!!!
Onestamente il template che sto usando, con quello che ho capito grazie al tuo aiuto, è perfetto e vorrei tenere quello.
Però c'è un ultimo elemento che non mi piace e se fosse possibile modificarlo sarebbe l'ideale.
Ti spiego: i titoli degli articoli in modalità mostra link ipertestuali sono di un blu-celeste molto chiaro e poco leggibile oltre al fatto che il carattere è molto piccolo. E' possibile intervenire per modificare il colore dei titoli degli articoli ed anche la dimensione del carattere?
Ti ricordo che il sito è www.pdlmilena.it ed il template che uso è themzaj_15_06 vortex
Grazie
Citazione
Jommla è fantastico..ho iniziato senza capire nulla di hosting e di siti web nè tanto meno di html...in un mese ho creato un sito

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il sistema più semplice è quello di cambiare in questo file blue.css (riga 3 e dintorni)
Codice: [Seleziona]
a:link, a:visited {
color:#A23628;
}
Devi sostituire il codice esadecimale con quello che vuoi tu, li e anche lì vicino dove trovi pure a:hoover
Questo sarebbe un rosso: #E52524
Ma cambieranno anche tutti gli altri link del sito. Se ti va bene. Altrimenti vediamo di costruire una regola specifica solo per i titoli degli articoli  :D

Offline toti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok va bene così mi hai aperto una strada ora tocca a me percorrerla
credo di avere capito il meccanismo
grazie

Web Design Bolzano Kreatif